UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Advertising

"Non il parcheggio", la campagna estiva outdoor e digital di Easypark firmata NORD DDB

La campagna, che ha preso il via il 1° luglio 2021, è veicolata tramite installazioni pubblicitarie negli stabilimenti balneari e retro e maxiside degli autobus nelle città prescelte, e affiancata da una comunicazione digital della durata di 12 settimane.

EasyParkl’app per il parcheggio più diffusa in Italia e in Europa, disponibile in 20 paesi europei e in 500 città in Italia, sceglie 18 località italiane* per la sua campagna estiva outdoor di comunicazione, realizzata in collaborazione con l’agenzia globale NORD DDB.

Il brand europeo di digital parking ha scelto di relazionarsi con gli utenti attraverso una campagna che racconta in modo ironico e scanzonato le piccole seccature che preoccupano ognuno di noi nelle giornate di vacanza. Come la sabbia nel costume, il gelato che si scioglie o la ricerca del WiFi, ma “Non il parcheggio” che, grazie l’app EasyPark si può attivare, prolungare da remoto e pagare senza stress e con comodità, sfruttando ogni secondo del proprio tempo libero.

9 messaggi diversi con cui EasyPark si propone, con la leggerezza tipica dell’atmosfera vacanziera, di rafforzare il rapporto empatico ed emozionale con le persone.

“Quest’estate abbiamo deciso di essere presenti nelle località estive con un approccio che mira a sdoganare il vecchio concetto di parcheggio. Ci rivolgiamo alle persone, alle loro emozioni e ai piccoli pensieri che li tormentano durante le vacanze” dichiara Vincenzo Nubile, Marketing Manager di EasyPark ItaliaL’idea che sta alla base della campagna è semplice, pur essendo rivoluzionaria: le migliori esperienze sono quelle che rendono la vita più facile. Se si usa l’app EasyPark, la sosta non costituisce più un problema e la nostra mente, anche in vacanza, è libera di divagare sugli assilli che ci frullano in testa. Non è anche questo il bello dell’estate?”. 

La campagna, che ha preso il via il 1° luglio 2021, è veicolata tramite installazioni pubblicitarie negli stabilimenti balneari e retro e maxiside degli autobus nelle città prescelte, e affiancata da una comunicazione digital della durata di 12 settimane.

*Riccione, Rimini, Cattolica, Forte dei Marmi, San Benedetto del Tronto, Viareggio, Camaiore, Chiavari, Alassio, Genova, Levanto, Finale Ligure, Lerici, La Spezia, Pisa, Marina di Pisa, Livorno, Trieste