Advertising

Edison rimborsa il Canone Rai e lo racconta in tv con Havas Worldwide Milan. Budget di 5 mln

La società di Foro Bonaparte lancia la promozione per la quale, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), rimborsa il canone per un anno a tutti gli abbonati che passano a Edison, e lo annuncia con una campagna comparativa on air dal 5 giugno in televisione, declinata anche su radio, stampa e web.
A partire dal mese di luglio tutte le bollette della luce in Italia saranno appesantite da una nuova voce, il canone Rai. Ma ci sarà una sola bolletta fra tutte che non conterrà il canone e perciò sarà più leggera delle altre: la bolletta Edison.


La società di Foro Bonaparte lancia la promozione per la quale, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news),  rimborsa il canone per un anno a tutti gli abbonati che passano a Edison, e lo annuncia con unacampagna comparativa on air dal 5 giugno in televisione, declinata anche su radio,stampa e web. Pianifica MEC. A supporto del lancio della nuova offerta, un investimento pubblicitario di 5 milioni di euro.

Guarda il video

L’idea, che si basa su una divertente iperbole visiva, mette in scena la storia in stile comedy di una gigantesca bolletta della luce che viene ricevuta dal malcapitato inquilino di un palazzo: l’uomo, un professore di mezza età che se la trova in portineria, resta sbalordito e fa fatica a prenderla e a portarsela via. Mentre la custode, che sa tutto, gli spiega il motivo delle dimensioni e del peso della bolletta gravata dal canone tv, arriva un altro inquilino giovane e sveglio che prende dalla cassetta della posta la propria bolletta Edison, assolutamente normale. Il giovane aiuta il professore a fare passare la sua grande bolletta attraverso la porta, e intanto gli consiglia sorridendo di passare a Edison.


Cliente: Edison Energia
Direzione Creativa Esecutiva: Giovanni Porro
Direzione Creativa: Laura Trovalusci

TV
Art Direction: Antonio Campolo
Copywriter: Daniele Ravenna

Stampa

Art Direction: Tiziana di Molfetta
Copywriter: Anna Triolo
Producer TV Sara Poltronieri
Account Maria Vittoria Palattella

Casa di produzione: Kappakom
Executive Producer: Ascanio Capparoni
Producer: Federica Talone
Regia: Andrea Cecchi 
Direttore Fotografia: Umberto Manente
Postproduzione Video: @Iggypost
Postproduzione Audio @ The Log
Speaker Istituzionale: Riccardo Lombardo



EC