Advertising

EGL Italia: l’energia elettrica di EGL in campagna con VivaEnergia

La campagna VivaEnergia, curata direttamente dalla struttura marketing di EGL Italia, prevede la copertura territoriale in fasi successive (un primo flight in giugno per il sud Italia ed uno successivo in settembre/ottobre per il centro nord) e si articolerà su stampa locale, affissioni e radio.

EGL Italia, consociata del gruppo svizzero EGL, tra i principali operatori elettrici in Europa, ha avviato una campagna di comunicazione sulla sua nuova offerta dedicata alle piccole e media aziende.

Per il lancio di questa proposta commerciale di fornitura di energia elettrica alle imprese è stato scelto un nome di prodotto decisamente evocativo: VivaEnergia .

Il messaggio, cardine della comunicazione, richiama la convenienza del servizio oltre che la semplicità di attivazione e gestione del contratto.
La campagna VivaEnergia, curata direttamente dalla struttura marketing di EGL Italia, prevede la copertura territoriale in fasi successive (un primo flight in giugno per il sud Italia ed uno successivo in settembre/ottobre per il centro nord) e si articolerà su stampa locale, affissioni e radio.

A livello nazionale è pianificata una campagna sul Il Sole 24 Ore e Radio24. Parallelamente saranno attivate iniziative di direct marketing sui potenziali clienti in target. EGL Italia, è tra i primi operatori elettrici nel mercato libero italiano con oltre 17 miliardi di KWh di energia elettrica commercializzati a clienti finali nel 2005.

Operativa dal 2000 ha chiuso l'anno scorso con un fatturato di 1.300 milioni di Euro. EGL sta direttamente realizzando in Italia un parco centrali elettriche a ciclo combinato e sviluppando progetti di sfruttamento delle risorse rinnovabili (eolico e biomassa). L'azienda ha 60 dipendenti e sedi a Genova, Milano e Roma.