
Advertising
Ego of White, Red & Green acquisisce il nuovo cliente DoDo e lancia la campagna “Horoscope”
Ego of White, Red & Green ha acquisito l'incarico della comunicazione di DoDo, il brand italiano del lusso parte del Gruppo Kering che, con i suoi iconici charm da usare tutti i giorni, è riuscito a coniugare la tradizione orafa milanese all’idea di semplicità, versatilità e leggerezza.
L'agenzia ha realizzato una comunicazione dal linguaggio impattante, siglata dalle fotografie di Pierpaolo Ferrari e dalla direzione creativa di Paola Manfrin.
Il primo step della nuova campagna sarà il lancio della collezione Horoscope, la nuova linea di charm DoDo dedicati ai segni zodiacali, dove il potenziale iconografico offerto dal mondo dell’astrologia sarà sfruttato per realizzare immagini
evocative e dal gusto surreale.
A seguire, il lancio della campagna Christmas - che vedrà come protagonisti alcuni dei charm storici del brand - metterà alla prova la percezione dell’osservatore attraverso un'ironica distorsione della realtà.
I nuovi concept di comunicazione saranno declinati sull’intera veste istituzionale del brand: dalle campagne ADV alle attività sul Web, che prevedranno tra le altre cose una Social &Contents Strategy volta a creare contenuti visivi e narrazioni innovative, finalizzate ad intensificare la sinergia tra la filosofia e l’immagine di DoDo già consolidata ed i nuovi concetti creativi proposti nell’ambito delle nuove campagne.
White, Red & Green raccoglie la nuova sfida, con l’obiettivo di contribuire ad accrescere ancor più la risonanza globale di DoDo attraverso una comunicazione originale.
CREDITS
Creative Director: Paola Manfrin
Managing Director: Pierluigi Lo Giudice
Account Manager: Stella Caprari
Writer: Elisabetta Porcinai
Digital Strategist: Fabrizio Gammino
Photographer: Pier Paolo Ferrari
Stylist: Elisa Zaccanti
Set Designer: Michela Natella
EC