Advertising

Elemis sceglie Digital Dust per la nuova campagna #LoveELEMIS che promuove la Brand Awareness in Italia e celebra una nuova beauty routine tutta al naturale

Il marchio internazionale nato a Londra si affida all’expertise dell’agenzia fondata da Fiora Tucci, Alessandra De Siena e Federica Zucchi (a partire da sinistra nella foto) per sostenere la comunicazione online e aumentare la visibility attraverso un creative seeding che coinvolge 150 talents.

Elemis, brand internazionale nato a Londra con oltre 30 anni di esperienza e disponibile in più di 45 paesi, si è affidato all’expertise di Digital Dust, agenzia internazionale indipendente, per promuovere per la prima volta la propria Brand Awareness in Italia e celebrare una nuova beauty routine tutta al naturale.

Attraverso un creative seeding spalmato su tre mesi, l’agenzia ha coinvolto 150 talents, pronte a dare espressione di una bellezza completa e inclusiva. Digital Dust ha dunque ideato e gestito l’intera progettualità attorno al concept creativo #LoveELEMIS: dalla proposta di concept e scouting dei profili, passando dal coordinamento in fase di produzione e organizzazione pre-invio, fino al follow up.

Le talent hanno ricevuto una special box realizzata in collaborazione con Mami Louise, sviluppata secondo una creatività ad hoc a completamento del racconto attorno ai key messages del brand. L’agenzia ha studiato la migliore proposta creativa in linea con gli obiettivi del brand: promuovere una bellezza semplice ed efficace, che raccontasse per la prima volta anche in Italia la filosofia del brand e ne esaltasse le caratteristiche, per accrescere l’online visibility, l’awareness e incrementare l’interesse degli utenti.

A corredo della creatività, la box prevedeva l’invio di un’accurata selezione dei prodotti “best of” più green del brand insieme a una card informativa dove lo storytelling attorno a Elemis era affiancato dagli handles ufficiali, al concept dell’attività #LovELEMIS e da un invito a prendersi cura del proprio benessere grazie all’utilizzo dei migliori prodotti beauty e con tutto l’occorrente per una colazione sana e nutriente.

La grande expertise di Digital Dust maturata negli anni nel settore beauty e lifestyle ha portato al consolidamento dell'immagine del Brand a livello corporate, prodotto e digital sulla scena italiana.