Advertising

Nina Zilli, Eleonora Abbagnato e altri 3 Club Members nella prima campagna tv italiana di Nespresso. Firma McCann, pianifica Mediacom

I soggetti della nuova campagna creano una collezione di storie personali che vedono protagonisti i cinque Club Member. Previste diverse attività digital. Sul fronte internazionale prosegue la collaborazione con Clooney.

Nespresso lancia la prima campagna televisiva ideata e realizzata esclusivamente per il mercato italiano.

Protagonisti, insieme ai Grand Cru Nespresso, sono cinque membri del Club Nespresso, che esplorano e raccontano il proprio rituale quotidiano con caffè Nespresso tra cui l’étoile de l'Opéra de Paris Eleonora Abbagnato e la cantautrice Nina Zilli.

Come spiegato ad ADVexpress da Fabio degli Esposti, DG Nespresso: "L'azienda  è nota in tutto il mondo per l’altissima qualità dei prodotti e per la grande varietà della gamma dei propri Grand Cru. Per gli italiani, in particolare, il rituale del caffè fa parte della quotidianità e Nespresso permette di scegliere il caffè perfetto per ognuno e per ogni momento della giornata: quello che meglio si adatta ai nostri gusti, alle nostre abitudini, alla nostra personalità, lo rende un’esperienza irrinunciabile. Con questa campagna, Nespresso invita gli italiani a lasciarsi ispirare dai rituali quotidiani dei cinque Club Member protagonisti e a scoprire il loro personale momento dedicato al caffè. Inoltre questa creatività intende rafforzare il legame del brand, che ha un percepito soprattutto internazionale, con l'Italia, dove ha un notevole radicamento grazie alla varietà e alla qualità della sua gamma. La selezione delle miscele e dei Pure Origine è pensata per venire incontro ai gusti di ogni tipo di consumatore.Grazie a questa vasta gamma di Grand Cru Nespresso ognuno può trovare quello che corrisponde perfettamente ai propri gusti, per ricreare a casa il proprio, personale, irrinunciabile #RitualeNespresso quotidiano".

I soggetti della nuova campagna, realizzata per l’Italia dall’agenzia McCann Worldgroup Italy, vanno a costruire una collezione di storie personali in cui i cinque Club Member Nespresso svelano come il loro caffè preferito si armonizzi, in un gioco di rispondenze e affinità, con il proprio carattere e con la propria vita, dando vita a un vero e proprio rituale che li accompagna ogni giorno.

I protagonisti svelano la loro personalità e il loro quotidiano, raccontati attraverso le passioni, che li identificano e li rendono unici. Unico come il caffè Grand Cru che hanno scelto e che diviene il cuore di un raffinato rituale personale, una “coccola” che vivono e ricercano ogni giorno e che li rappresenta pienamente.

Eleonora e la blogger Daniela raccontano del loro momento mattutino con Ristretto e Volluto, Lorenzo, collezionista di libri antichi, narra del rituale dopo pranzo con Indriya from India, mentre l'artista Paolo descrive la sua abitudine pomeridiana con Dharkan. Infine, Nina racconta del proprio rituale serale con Arpeggio Decaffeinato.

Sul fronte internazionale prosegue la collaborazione con George Clooney, sia per campagne pubblicitarie che per attività di charity.

Condivi con noi il tuo rituale Nespresso utilizzando l’hashtag #RitualeNespresso

Per vedere la campagna: www.nespresso.com

Il mio Rituale Nespresso - Il rituale di Daniela

https://youtu.be/w9Ecohj5Fek

Il mio Rituale Nespresso - Il rituale di Eleonora

https://youtu.be/mo_C8zT7esE

Il mio Rituale Nespresso - Il rituale di Lorenzo

https://youtu.be/glKfCUeq4I0

Il mio Rituale Nespresso - Il rituale di Nina

https://youtu.be/ewY6PBjTM-8

Il mio Rituale Nespresso - Il rituale di Paolo

https://youtu.be/5uhnzF2yo8M

 

Credits

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Art Director: Andrea Gessa

Copywriter: Andrea Piovesana

McCann Account team: Aurélie Quenardel, Paola Scuccimarra

McCann Producer: Michele Virgilio

Sviluppo campagna digital: MRM//McCann

MRM//McCann Account team: Chiara Gironi, Eleonora Guido

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Direttore Creativo: Paolo Boccardi

Art Director: Stefano Cairati

Copywriter: Andrea Piovesana

Casa di produzione: The Family

Regia: Norman Bates

Direttore della fotografia: Menno Mans

Executive producer: Lorenzo Ulivieri

Producer: Tania Dal Prà

Post-producer: Barbara Calicchio

Scenografia: Systa Bjornsdottir

Costumi: Sara Costantini

Casa di post produzione: You_Are

Editor: Antonio Civilini

Color correction : Luca Parma

Music: Quiet, Please! – Ferdinando Arnò

Nespresso Jingle: Nespresso The Boutique

Composer :  Frederic Doll/Benjamin Raffaelli

 Performer : Frederic Doll/Benjamin Raffaelli

Publishing : Capitaine Plouf