Advertising
Enel partner delle pmi nella campagna di Saatchi & Saatchi
La campagna, declinata su affissione, stampa, radio e internet, è stata ideata da Carol Gullo (art director) e Bernardo Notargiacomo (copywriter) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Il fotografo è Riccardo Bagnoli. Pianifica Carat.
Al via la nuova campagna Enel dedicata a quattro milioni e
mezzo di piccole e medie imprese che consumano circa 90 twh all'anno, più del
30% del consumo totale nazionale. Obiettivo della campagna è far conoscere a
questo target di clientela i vantaggi del mercato libero, grazie a offerte
competitive e a servizi innovativi. Per affrontare la nuova sfida, Enel ha
preparato per la media e piccola impresa proposte con servizi e canali di
contatto su misura, che rientrano sotto il nuovo marchio di
Enelbusiness.
In vista del mercato libero dell'energia Enel si presenta come il partner ideale, in grado di proporre offerte particolarmente vantaggiose. Proprio estremizzando il concetto di partnership è nata la campagna. Una serie di insegne di un hotel, una tintoria, uno studio medico o di un'osteria, che vedono il nome del proprietario accanto a quello di Enel, uniti da una "&" commerciale, come se si trattasse di una vera e propria partnership. La headline recita: "La nostra energia, dove c'è già la tua". Il claim "Energia al lavoro" segue il marchio Enelbusiness.
La campagna ideata dall'agenzia Saatchi & Saatchi è declinata in quattro diversi soggetti, uno per ogni proposta tariffaria: prezzo amico, l'offerta che offre uno sconto sul costo dell'energia, rispetto alle tariffe elettriche in vigore; giorni leggeri, che prevede un bonus garantito di alcuni giorni di consumo gratis all'anno sul costo dell'energia delle tariffe elettriche in vigore; anno sicuro, una formula con prezzo dell'energia fissato per un intero anno e luce&gas, l'offerta congiunta di energia elettrica e gas che propone la semplicità di una bolletta unica e di un unico interlocutore e il risparmio su entrambe le forniture con uno sconto sul gas e sull'elettricità.
La campagna, declinata su affissione, stampa, radio e internet, è stata ideata da Carol Gullo (art director) e Bernardo Notargiacomo (copywriter) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Il fotografo è Riccardo Bagnoli. Pianifica Carat.

