Advertising

Enel promuove l'energia su Promocard con Saatchi&Saatchi

La creatività multisoggetto è curata da Saatchi&Saatchi. La pianificazione è prevista sul circuito City Network Nazionale, in oltre 3.600 location, per due flight (4 settimane) in partenza lunedì 5 giugno e il 17 luglio.

La cartolina pubblicitaria è un mezzo di comunicazione scelto anche dalle grandi aziende, dirette a un pubblico vasto e a target diversi, e Promocard entra in modo efficace nel media planning in quanto strumento strategico che rafforza la 'presa' su un consumer preciso, il giovane-adulto.

Tra i nuovi clienti che hanno adottato questa strategia, in questi giorni è on air l'azienda produttrice e distributrice di elettricità e gas, Enel: con una campagna pubblicitaria anche in cartolina, si vuole sottolineare l'interesse dell'azienda per la Cultura, la Musica, la Scienza, l'Ambiente, lo Sport e la Scuola, interesse che rende Enel sempre più vicina al territorio e alla gente.

Si tratta della prima campagna in cartolina di Enel, che ha scelto Promocard per veicolare attraverso sei diversi soggetti, che "L'energia va oltre quello che vediamo" e invitare a prendere parte alle iniziative Energiaper.

La creatività multisoggetto, curata da Saatchi&Saatchi, fonde disegno e fotografia, e conferisce all'intera campagna un sapore surreale e quasi sognante. La pianificazione è prevista sul circuito City Network Nazionale, in oltre 3.600 location, per due flight (4 settimane) in partenza lunedì 5 giugno e il 17 luglio.

Per 'L'estate di Raffaello', progetto di Enel che animerà l'estate a Roma con eventi dedicati all'arte, al cinema e alla cultura, è prevista una pianificazione ulteriore nelle 450 location di Roma a partire dal 3 luglio.