Advertising
Enzo Sisti nella scuderia Filmmaster
Avviata la partnership tra la Cdp e uno dei più apprezzati e accreditati Executive Producer cinematografici a livello mondiale. l’accordo consentirà alla casa di produzione italiana di consolidarsi sia a livello nazionale che internazionale posizionandosi sempre più tra i principali protagonisti della produzione attenti all’innovazione e alla creatività.

La partnership permetterà alle principali major cinematografiche mondiali di avvalersi in Italia della forte esperienza, professionalità e leadership di Filmmaster nel campo della produzione, assicurando loro ottimi investimenti sul territorio nazionale. Contemporaneamente l’accordo consentirà alla casa di produzione italiana di consolidarsi sia a livello nazionale che internazionale posizionandosi sempre più tra i principali protagonisti della produzione attenti all’innovazione e alla creatività.
“Siamo felici di avere stretto con Enzo un'alleanza strategica che siamo certi porterà degli ottimi frutti - dichiara Ada Bonvini, Amministratore Delegato di Filmmaster. - Le nostre storie professionali, le nostre esperienze e le nostre sinergie sono tali da consentirci di proporci sul mercato internazionale dei service cinematografici come un’alternativa forte, competitiva e di grande affidabilita’ e livello qualitativo”
Enzo Sisti è tra i più apprezzati e accreditati Executive Producer cinematografici a livello mondiale. Un percorso professionale costellato da grandi produzioni come The Passion of the Christ di Mel Gibson, The Life Aquatic with Steve Zissou di Wes Anderson e When in Rome di Mark Steven Johnson, The Nativity Story di Catherine Hardwicke e Mission Impossible III di Jeffrey Jacob Abrams. Tra le produzioni più recenti ricordiamo il film The American con George Clooney di Anton Corbijn.
La sua carriera, inoltre, vanta numerosi film, come responsabile amministrativo e controllore finanziario, che hanno segnato la storia del cinema come: Clash of The Titans di Desmond Davis, Ladyhawke di Richard Donner, Indiana Jones e Last Crusade di Steven Spielberg, Cliffhanger di Renny Harlin, The Adventure of Baron Munchausen di Terry Gilliam, Gangs of New York di Martin Scorsese, The Talented Mr Ripley e il pluripremiato film vincitore di 9 Premi Oscar The English Patient di Anthony Minghella.
Enzo Sisti dichiara “Sono orgoglioso di iniziare questa nuova e importante avventura professionale insieme a Filmmaster. Sono certo che la mia esperienza nel campo cinematografico internazionale unita alla straordinaria capacità di sperimentare sempre nuovi linguaggi e alla forte affidabilità di Filmmaster ci farà raggiungere traguardi importanti e significativi nell’ambito della produzione. Diventare il principale e piu’ importante punto di riferimento per tutte le compagnie estere che devono effettuare le loro lavorazioni i in Italia rientra nei nostri principali obiettivi”.
MF