Advertising

Erbacipollina presenta la campagna social di Mevgal, il lato autentico della Grecia: 35 mln di visualizzazioni sui canal digital nei primi 9 mesi

L'agenzia ha sviluppato una progettualità digitale a 360° in modo da rendere il marchio sempre più visibile e autorevole per il pubblico italiano. L’organizzazione strategica dell'adv e dei contenuti è stata implementata attraverso il modello del funnel, un modello di marketing che analizza gli step che portano alla trasformazione di un utente in cliente. Nel corso dell’estate e autunno 2021 l’azione sui social si amplierà ulteriormente grazie a una serie di attività di Digital PR in collaborazione con alcuni importanti influencer del mondo food, come Mirko Ronzoni, Vincitore di Hell's kitchen Italia 2015, edGDO, vincitrice della quinta edizione di Masterchef Italia.

Per aumentare la conoscenza di Mevgal, storica azienda che ha sede nella zona di Koufalia e che in Italia punta principalmente sullo yogurt greco con le linee Extra e Mikonos, nella GDO e stimolare l’acquisto dei prodotti in Italia, l’azienda si è affidata a Erbacipollina, Food & Beverage Branding Agency italiana, che si è fatta ambasciatrice sui social del claim “Scopri il lato autentico della Grecia”.

L'agenzia ha sviluppato una campagna digitale a 360° in modo da rendere il marchio Mevgal sempre più visibile e autorevole per il pubblico italiano.

Il progetto si è concretizzato con la creazione di contenuti social che valorizzano i plus dello yogurt greco e che sottolineano l’autenticità del prodotto, la pubblicazione di ricette che vedono protagonisti i prodotti Mevgal, la creazione di campagne video per i canali Facebook, Instagram, YouTube e Native advertising e lo sviluppo di campagne di digital PR con influencer del settore.

L’organizzazione strategica delle campagne adv e dei contenuti è stata implementata attraverso il modello del funnel, un modello di marketing che analizza gli step che portano alla trasformazione di un utente in cliente.

Il risultato dei primi nove mesi di attività sono numeri importanti: 16 Milioni di visualizzazioni dei contenuti su Facebook e Instagram e un totale di 35 Milioni di visualizzazioni su tutti i canali di comunicazione digitali.

Nel corso dell’estate e autunno 2021 l’azione sui social di Erbacipollina per Mevgal si amplierà ulteriormente grazie a una serie di attività di Digital PR in collaborazione con alcuni importanti influencer del mondo food, come Mirko Ronzoni, Vincitore di Hell's kitchen Italia 2015, edGDO, vincitrice della quinta edizione di Masterchef Italia.