UPDATE:
Expo Osaka 2025: focus sulle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Attilio Fontana: "C’è un filo rosso che unisce i nostri territori nel segno dell’efficienza e dell’internazionalizzazione"Brothering Milano: quando il catering diventa esperienza. Arcidiacono: “Il cibo è strategia di comunicazione. Ogni evento è un racconto visivo e sensoriale”Nuance Audio On Wheels: debutta il tour sensoriale alla scoperta degli smart eyewear di Nuance AudioL’Ape Maia compie 50 anni e vola a teatro: debutta in Italia L’APE MAIA – IL MUSICALSky Media e RetailorMedia lanciano un ecosistema che unisce contenuti e dati proprietari per una pubblicità mirata e di valore. 6 clienti attivi e 15- 20 brand in pipeline. Petrillo: “Intercettiamo il consumatore nel decision making”Elle Decor festeggia 35 anni con un omaggio alle collaborazioni creative e al dialogo. In edicola da domani con un numero da collezione con 108 pagine pubblicitarieDal MIC a Vicenza: nasce ARTis, la festa dell’arte contemporanea ideata e prodotta da Associazione Be You e Codice EdizioniGrande successo per la 36ª edizione di Viscom Italia con 9.254 visitatori e 180 brand presenti in fiera (30% nuovi espositori)Octopus Energy arriva nelle scuole delle province di Ascoli Piceno, Bergamo e Cagliari: al via il progetto didattico “Energia pulita - Alla scoperta di un mondo più sostenibile”BrightStar Lottery affida a Tribe Communication il progetto di analisi sull’accessibilità dell’intero ecosistema digitale
Advertising

Esageratamente Edenred: I MILLE firma la nuova campagna dedicata ai buoni pasto Ticket Restaurant

Lo spot in onda da gennaio 2025 racconta con ironia i benefici del prodotto, con focus su PMI e partite IVA. La regia è di Pierpaolo Moro e la produzione di Think Cattleya.

Edenred Italia, società nel settore degli employee benefit, torna on air con una campagna firmata I MILLE Creative
Consultancy,
parte del Gruppo TXT e associata UNA, Aziende della Comunicazione Unite.
Nei TVC i benefici dei buoni pasto Ticket Restaurant emergono attraverso l’iperbole di elementi chiave iconici e sopra le righe: tra giganti maiali in legno e bilance alte due metri, l’esagerazione diventa il meccanismo per raccontare uno dei prodotti di punta del brand come soluzione “esageratamente” semplice, vantaggiosa e accessibile a tutte le diverse dimensioni aziendali. Da qui il concept, “Esageratamente Edenred”, sempre pensato da I MILLE, come messaggio di tutti gli asset di campagna.

I buoni pasto Ticket Restaurant sono deducibili per aziende e P.IVA e possono essere utilizzati per la pausa pranzo in bar e ristoranti, ma anche per la spesa e per il food delivery, in oltre 150.000 locali in tutta Italia.

ll racconto passa per due soggetti online da gennaio 2025, un 30’’e un 15’’, che ampliano lo spettro dei potenziali interlocutori del brand. Dalle grandi alle piccole e medie aziende fino ai liberi professionisti, i protagonisti incarnano i tanti volti del mondo del lavoro di oggi, un contesto frammentato e ricco in cui non è facile orientarsi e dove Edenred Italia si inserisce come alleato pronto ad aiutare a trovare strade utili, pratiche e semplici come i buoni pasto Ticket Restaurant.

L’idea prende vita con la regia di Pierpaolo Moro e la produzione di Think Cattleya, per un risultato che in ogni suo aspetto diventa “Esageratamente Edenred”.

«Con questa campagna, distribuita su canali TV, radio e le principali piattaforme di streaming, abbiamo scelto un linguaggio ironico per raccontare i valori fondamentali delle nostre soluzioni, pensate per ogni tipo di azienda e per i liberi professionisti. Il nostro obiettivo è aumentare la consapevolezza sui vantaggi, anche fiscali, che possono realmente fare la dif erenza nel modo di lavorare» commenta Stefania Rausa, Chief Communication, Marketing & Product Officer di Edenred Italia.

Il team de I MILLE che ha lavorato al progetto:
CCO: Paola Maneo
Client Lead: Alessandro Fedeli
Creative Lead Art Director: Graziano Losa
Creative Lead Copywriter: Samantha Colombo
Art Director: Samuele Venturelli, Claudia Pauzano
Copywriter: Sophia Di Nicola