Advertising

Esageratamente Edenred: I MILLE firma la nuova campagna dedicata ai buoni pasto Ticket Restaurant

Lo spot in onda da gennaio 2025 racconta con ironia i benefici del prodotto, con focus su PMI e partite IVA. La regia è di Pierpaolo Moro e la produzione di Think Cattleya.

Edenred Italia, società nel settore degli employee benefit, torna on air con una campagna firmata I MILLE Creative
Consultancy,
parte del Gruppo TXT e associata UNA, Aziende della Comunicazione Unite.
Nei TVC i benefici dei buoni pasto Ticket Restaurant emergono attraverso l’iperbole di elementi chiave iconici e sopra le righe: tra giganti maiali in legno e bilance alte due metri, l’esagerazione diventa il meccanismo per raccontare uno dei prodotti di punta del brand come soluzione “esageratamente” semplice, vantaggiosa e accessibile a tutte le diverse dimensioni aziendali. Da qui il concept, “Esageratamente Edenred”, sempre pensato da I MILLE, come messaggio di tutti gli asset di campagna.

I buoni pasto Ticket Restaurant sono deducibili per aziende e P.IVA e possono essere utilizzati per la pausa pranzo in bar e ristoranti, ma anche per la spesa e per il food delivery, in oltre 150.000 locali in tutta Italia.

ll racconto passa per due soggetti online da gennaio 2025, un 30’’e un 15’’, che ampliano lo spettro dei potenziali interlocutori del brand. Dalle grandi alle piccole e medie aziende fino ai liberi professionisti, i protagonisti incarnano i tanti volti del mondo del lavoro di oggi, un contesto frammentato e ricco in cui non è facile orientarsi e dove Edenred Italia si inserisce come alleato pronto ad aiutare a trovare strade utili, pratiche e semplici come i buoni pasto Ticket Restaurant.

L’idea prende vita con la regia di Pierpaolo Moro e la produzione di Think Cattleya, per un risultato che in ogni suo aspetto diventa “Esageratamente Edenred”.

«Con questa campagna, distribuita su canali TV, radio e le principali piattaforme di streaming, abbiamo scelto un linguaggio ironico per raccontare i valori fondamentali delle nostre soluzioni, pensate per ogni tipo di azienda e per i liberi professionisti. Il nostro obiettivo è aumentare la consapevolezza sui vantaggi, anche fiscali, che possono realmente fare la dif erenza nel modo di lavorare» commenta Stefania Rausa, Chief Communication, Marketing & Product Officer di Edenred Italia.

Il team de I MILLE che ha lavorato al progetto:
CCO: Paola Maneo
Client Lead: Alessandro Fedeli
Creative Lead Art Director: Graziano Losa
Creative Lead Copywriter: Samantha Colombo
Art Director: Samuele Venturelli, Claudia Pauzano
Copywriter: Sophia Di Nicola