Advertising
Euro Rscg invita a 'Piantare tutto e correre in Peugeot' per la 1007 e la 206
Da domenica 22 gennaio viene riproposto sulle principali reti televisive
italiane 'Pianta Tutto e Vieni in Peugeot', spot firmato da
Euro Rscg Milano che, come quelli della serie "Asterisco",
ha un simbolo di riconoscimento: un vaso da giardiniere che simpaticamente si
ricollega all'azione sottintesa dallo slogan.
'Pianta Tutto e Vieni in Peugeot', ossia «Smetti di fare
quello che stai facendo e corri a vedere cosa i Concessionari Peugeot ti hanno
riservato», è dedicato a 1007 e 206: fino a 2.500 euro di vantaggi (con la
formula a scelta tra sconto,
equipaggiamenti e supervalutazione), cui si aggiunge un
finanziamento con anticipo zero e prima rata a settembre. La campagna è stata
ideata da Francesca Pratesi (art) e Daniele
Ravenna (copy) sotto la direzione creativa di Roberto Greco.
Nello spot, appaiono in rapida sequenza una serie di
persone, che, informate dell'allettante iniziativa del Leone, non
esitano a "piantare" all'istante
l'attività che stanno svolgendo. L'irresistibile impulso è rappresentato con un
gesto dalla forte valenza simbolica: il piantare fisicamente un oggetto in un
vaso di terracotta - un innaffiatoio, una racchetta da tennis, una tastiera del
PC, un telefono. Nella scena finale, una mano fissa nel vaso un cartello con
l'ormai fatidica frase Pianta Tutto, per poi lasciare la scena
all'inconfondibile Leone Peugeot.