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Euro RSCG Milano firma la nuova campagna Peugeot 107
Un uomo gigante, armato di uno scacciamosche, si aggira fra le vie deserte di
una città a metà strada fra la realtà e il fantastico. Il gigante sta dando la
caccia a una Peugeot 107, la neonata city car della casa
automobilistica francese. La piccola 107 riesce ogni volta a sfuggire ai colpi
dello scacciamosche. Alla fine, il gigante viene circondato da centinaia di 107
che sbucano da tutte le parti e danno vita a un surreale, irriverente carosello.
Il gigante cerca di schiacciarle con il piede, ma calpesta un obelisco e si fa
male. Sul suo urlo di dolore, scopriamo che tutta la scena era il frutto
dell'immaginazione di un uomo seduto al volante della sua auto bloccata in un
ingorgo. E là di fianco sbuca una Peugeot 107: è l'unica auto in movimento nella
scena finale, cosa che rinnova la frustrazione del protagonista.
Questo, in sintesi, il film ideato da Euro RSCG Milano per il lancio della nuova Peugeot
107. Lo spot si propone di posizionare la nuova 107 come un'auto agile e
inafferrabile, ideale per circolare in città. Il commercial, prodotto dalla casa
di produzione "75" di Parigi con la regia di Johan Renck, è
stato realizzato a Barcellona e nella capitale francese. Nella città spagnola
sono state girate le scene di traffico finali, il pack shot e le sequenze delle
107 in movimento. In Francia, invece, è stato approntato un enorme plastico con
palazzi e case alti quanto un uomo, fra cui si è aggirato l'attore protagonista,
scacciamosche alla mano. In tutto, i giorni complessivi di shooting sono stati
sette. Un mese di post-produzione è poi servito a completare e rifinire il
commercial. In
particolare, le 107 che danno
vita al carosello finale e che si arrampicano anche sulle gambe del gigante sono
state ricostruite tutte in 3D.
Il film, oltre che in Italia, andrà in onda anche in altri paesi europei, fra
cui Repubblica Ceca, Francia e Inghilterra. I tagli sono da 30", 25" e 15". Il
direttore creativo è Roberto Greco, l'art director è
Giordano Curreri, il copywriter è Marco
Geranzani. Oltre al film,
Euro RSCG Milano
ha anche realizzato la campagna stampa internazionale composta da 3 soggetti,
due dei quali verranno utilizzati in Italia su stampa locale e nazionale.
L'iniziativa di comunicazione prevede infine un comunicato radio in onda su
emittenti nazionali e locali. La pianificazione, curata da
Vizeum , prevede l'on air a partire dal 29
gennaio 2006.