Advertising

Euro Rscg Milano presenta su stampa le auto della gamma 307 di Peugeot

La nuova campagna stampa 307 'Nastri' per i modelli berlinaSw con tetto Ciel e, da marzo, Coupé Cabriolet si articola in tre soggetti, due al via da gennaio, uno da febbraio. Sotto la direzione creativa di Roberto Greco, hanno lavorato Alberto Maccari (art) e Luigi Fattore (copy). Pianfica Vizeum.

Euro Rscg Milano riporta sulla carta stampata le auto della gamma 307 di Peugeot. Sotto la direzione creativa di Roberto Greco, Alberto Maccari (art) e Luigi Fattore (copy) hanno ideato la nuova campagna stampa 307 'Nastri' per i modelli berlinaSw con tetto Ciel e, da marzo, Coupé Cabriolet.

'Nastri' riprende il concept 'Concediti una grande libertà', già alla base dello spot televisivo 'Think big'. I tre annunci rientrano in un format visivo-concettuale comune che, pur lavorando a favore delle peculiarità dei singoli modelli, facilita la riconoscibilità del concetto di gamma. I visual di campagna descrivono l'interazione tra i vari modelli della 307 ed elementi simbolici che rappresentano il viaggio -linee della metropolitana, linee autostradali, linee isobariche. La 'libertà' che regala la 307 travolge e scompiglia il loro regolare andamento.

I tre soggetti sottolineano l'anima e i plus principali delle vetture: le linee della metropolitana rimandano  alla berlina, dall'indole più urbana; le linee autostradali si riferiscono alla 307 SW, ideale per i lunghi viaggi; le linee isobariche alla coupé cabriolet, il cui tetto retraibile permette di avere due vetture in una, rendendola adatta ad ogni situazione climatica. I primi due soggetti sono pianificati sui quotidiani da  gennaio; al via a febbraio un flight dedicato a tutti e 3 i soggetti, tra i quali il Coupé Cabriolet. Pianfica Vizeum.