Advertising
Euronics conferma a Save As l'incarico per la comunicazione
Per il secondo anno consecutivo Euronics, il grande gruppo italiano di
distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo (nella foto, il
direttore marketing Antonio Strati
), ha
deciso di affidare la sua comunicazione all'agenzia Save As di
Milano. L'attività promozionale del gruppo si fonda, anche quest'anno, sulla
distribuzione di volantini nazionali: offerte commerciali applicate ai prodotti
di informatica, climatizzazione, telefonia, audio, video, elettrodomestici e
home entertainment, in vendita negli store Euronics. La comunicazione cartacea
viene sostenuta e implementata dalla realizzazione di spot tv, in onda sulle
reti Rai, Mediaset e Sky, di comunicati
radiofonici e di banner internet, tutti firmati Save As.
Alla comunicazione promozionale outdoor viene affiancata la comunicazione in store, con la progettazione di allestimenti, segnaletiche e supporti audiovideo, opuscoli informativi e materiale formativo per il personale di vendita. Sono firmate Save As anche la campagna stampa pubblicata su riviste di informatica e di elettronica, caratterizzata da un nuovo format grafico, accattivante e dinamico, e tutta la comunicazione del 1° campionato nazionale di videogame Euronics, 4 Gamer Tour , che è partito il 2 giugno da Torino e toccherà le principali città italiane (16 tappe) durante il periodo estivo, per concludersi a settembre con finalissima e premiazione a Milano. Euronics si propone, con questo evento, di diventare il punto di riferimento del popolo dei "gamer", nonché leader nella vendita di videogiochi, consolle e accessori.
Per il "4 Gamer Tour" Save As ha curato la realizzazione del logo, la vestizione creativa del truck e della struttura gonfiabile esterna, oltre a tutta la comunicazione correlata (volantini, promocard, banner internet, comunicati radio).

