UPDATE:
ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola Baires
Advertising

Euronics Italia presenta la nuova campagna Black Fiday 2025 con Lorella Cuccarini e Samu Colajanni, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday”. Hagam firma la creatività e DentsuX la pianificazione media

La campagna omnicanale sarà on air dal 30 ottobre al 2 dicembre. La pianificazione è massiccia e diversificata. In TV, avrà alta copertura con forte presenza in prime time (più del 45%). Sarà affiancata da Radio e Out of Home (OOH) su grandi formati locali. Tra le novità digitali, spicca la partnership con Spotify.

Il Black Friday si conferma un appuntamento centrale per il mercato tech, che nel 2024 ha registrato una crescita complessiva del +4,9% rispetto all’anno precedente, con un exploit dei negozi fisici (+7,2%) e comparti in forte espansione come piccoli elettrodomestici (+15,7%), Home Comfort e IT (entrambi +10%).

In questo scenario positivo, Euronics presenta il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.

Un Black Friday che parla di persone con una campagna firmata da Hagam e pianificata da DentsuX on air dal 30 ottobre su TV, radio, digital, social media, out of home e punti vendita. Protagonisti due volti complementari, capaci di connettere pubblici diversi: Lorella Cuccarini, artista e conduttrice, e Samu Colajanni, attore e doppiatore dalla forte presenza social, nel ruolo dell’addetto vendita Euronics Italia.

"Quando mi hanno proposto di partecipare alla campagna Black Friday di Euronics, ho detto subito sì. È una collaborazione in cui mi sono riconosciuta subito: creativa, diretta e molto divertente. Felice di farne parte" dice Lorella Cuccarini.

"È stato un vero piacere prendere parte alla campagna Black Friday di Euronics. Mi sono sentito a casa e, nel ruolo di addetto alle vendite, parte di una famiglia calorosa e preparata. L’esperienza è stata ancora più speciale grazie alla possibilità di lavorare con Lorella, una grande professionista e personalità iconica dello spettacolo italiano.Samu Colajanni.

La nuova campagna Euronics Italia prende vita attraverso tre protagonisti: il negozio, il cliente e l’addetto vendita. Vedremo Lorella Cuccarini “abitare” letteralmente in uno store Euronics: il susseguirsi di attività quotidiane come preparare il caffè la mattina o guardare la TV si trasformeranno in divertenti situazioni con un addetto vendita, il Samu Colajanni, abile nel destreggiarsi tra la nuova inquilina ed i tanti clienti in negozio.

«Il Black Friday è un momento chiave per il mercato tech, e per noi significa entrare in contatto con milioni di clienti potenziali. Sempre di più i clienti non cercano solo convenienza, ma un luogo in cui sentirsi ascoltati e supportati» – commenta Massimiliano IovinoDirettore Generale di Euronics Italia S.p.A. – «La strategia 2025 valorizza Euronics come spazio di consulenza e relazione, talmente ospitale da trasformarsi nel luogo dove vivere. Un percepito che per i nostri clienti è reale: con un NPS del 65% siamo premiati soprattutto per la nostra capacità di accogliere e guidare nel mondo tech».

«Con la campagna Black Friday 2025 abbiamo scelto di andare oltre la logica del prodotto e del prezzo, per costruire un racconto più emozionale e distintivo. “Sentiti a casa” non è soltanto un claim, ma l’espressione di ciò che avviene entrando in contatto con la nostra insegna – spiega Serena ZilioDirettore Marketing di Euronics Italia S.p.A. –. Lorella porta in scena leggerezza e familiarità, mentre Samu rappresenta la professionalità e l’autenticità dei nostri addetti vendita. Insieme incarnano la nostra visione: trasformare il Black Friday da una semplice corsa agli sconti a un’esperienza positiva, memorabile e vicina alle persone».

La campagna omnicanale “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics” è on air dal 30 ottobre alle 21.00 (con il formato All21 di P80) fino al 2 dicembre. La pianificazione TV — con oltre il 50% di PSU su emittenti di rilievo e una presenza in prime time superiore al 45% — è affiancata da una pianificazione radio a supporto e da Out of Home su grandi formati locali.

Tra le novità digital di quest’anno, la partnership con Spotify mira a intercettare nuove audience con un approccio data driven, assicurando coerenza e continuità di pianificazione lungo tutta la campagna.

Completano la campagna i materiali negli oltre 300 store e le attività online su www.euronics.it.

Credits Black Friday Euronics:

Euronics Italia S.p.a.

  • Marketing & Communication director: Serena Zilio
  • Marketing Services: Alessandra Montorfano
  • Media Manager: Luca Pizio 
  • Social Media Manager: Sonia Monti

 

Agenzia: Hagam esserincomunicazione

  • Direzione creativa: Giuseppe Sangiorgio, Serena Ruggieri
  • Coordinamento produzione: Gianluca Gibilaro
  • Team creativo: Federica Colli, Lorenzo Orlandi, Cinzia Ciotti
  • Contenuti extra: Luciano Cefariello
  • Social Media Manager: Ilaria Annoni

 

Centro Media: DentsuX 

 

Produzione TV & digital: Filmgood

  • Regia: Nico Malaspina, Filippo Dainese
  • DOP: Davide Artusi
  • Editor: Fabio Spalvieri
  • Executive producer: Renato Biancardi
  • Producer: Elisa Capetti

 

Produzione social: Hagam esserincomunicazione

  • Regia e montaggio: Stefano Goitre
  • DOP: Samuele D’Aló
  • Assistente DOP: Matteo Carria
  • Producer: Lorena Scotellaro, Francesca Gabarino

 

Talent: Lorella Cuccarini, Samuele Colajanni

 

Talent Management:

  • Davide Tonoletti - Hellodì
  • Alessandra Dozzini - Hellodì
  • Francesco Ferrari - Hellodì