Advertising
Euronics punta sul cinema
L'insegna di elettrodomestici ed elettronica di consumo conferma nel 2010 la collaborazione con le principali aziende di promozione cinematografica, con l’obiettivo di ideare nuovi progetti promozionali legati al grande cinema. Le prossime promozioni Euronics, in collaborazione con The Culture Business, in occasione del lancio di Robin Hood e di Sex And The City 2 (Warner Bros Pictures).
Euronics Italia, gruppo nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, forte dell’affinità che lega i prodotti commercializzati al mondo del cinema, conferma nel 2010 la collaborazione con le principali aziende di promozione cinematografica, con l’obiettivo di ideare nuovi progetti promozionali legati al grande cinema. L’insegna ha confermato sia la partnership continuativa con The Culture Business - fanaticaboutfilms, che già nel 2009 ha progettato per Euronics diverse promozioni legate ai film Terminator Salvation (Sony Pictures Releasing Italia), G.I. Joe (Paramount Pictures), 2012 (Sony Pictures Releasing Italia) e Sherlock Holmes (Warner Bros Pictures Italia) e nel 2010 ha previsto ulteriori iniziative sui film Nine (01 Distribution), Scontro fra Titani, (Warner Bros. Pictures), From Paris with Love (Moviemax), Robin Hood (Universal Pictures) e Sex And The City 2 (Warner Bros. Pictures), che la collaborazione con QMI, con la quale ha sviluppato attività promozionali in occasione del lancio dei film di Disney A Christmas Carol, Il Mondo dei Replicanti e Alice in Wonderland.
Le promozioni legate a questi titoli sono state veicolate attraverso concorsi a premi e attività in store, riscontrando un notevole successo tra i consumatori.
Per tutto il periodo delle promozioni cinematografiche, i 271 punti vendita Euronics hanno programmato, in loop sugli oltre 25.000 schermi LCD esposti, i trailer dei film seguiti da video promozionali di alta qualità realizzati ad hoc per sottolineare l’esclusività dell’offerta rivolta ai clienti Euronics.
Le partnership studiate da The Culture Business - fanaticaboutfilms e da QMI hanno esaltato l’alta definizione dei prodotti in vendita da Euronics, attraverso le immagini spettacolari dei titoli proposti e una comunicazione visiva accattivante dei premi in palio.
Gli utenti, grazie ad una meccanica mobile, hanno avuto l’occasione di vincere premi di elettronica di consumo di brand leader e viaggi tematici legati ai titoli promossi.
Le promozioni sono state anche valorizzate da spot radiofonici all’interno dei punti vendita, dalla pubblicazione di un box sul volantino di Euronics distribuito in oltre 17milioni di copie (da cui è anche possibile scaricare il trailer del film sul proprio cellulare grazie alla presenza di codici bidimensionali - Bee Tag o QR Code) e da un banner in home page sul sito www.euronics.it da cui si accede ad una landing page creata ad hoc.
Gli ottimi risultati delle promozioni realizzate fino ad ora, di cui citiamo i 1500 partecipanti al concorso Nine, gli oltre 18.000 download del promo Sherlock Holmes attraverso i codici bidimensionali e i 10.000 click del trailer di 2012 sulla pagina dedicata del sito di Euronics, individuano un trend di crescente gradimento e partecipazione da parte della clientela.
"La partnership con The Culture Business - fanaticaboutfilms e la collaborazione con QMI per lo sviluppo di attività promozionali legate all’uscita dei maggiori titoli cinematografici, rappresenta per Euronics un’opportunità preziosa per entrare in contatto con le maggiori case di distribuzione cinematografiche e sviluppare attività divertenti e coinvolgenti per i nostri clienti" commenta Tea Della Pergola, Responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo.
I prossimi appuntamenti con le promozioni Euronics e The Culture Business partiranno a maggio, in occasione del lancio di Robin Hood e di Sex And The City 2 (Warner Bros. Pictures), una promozione tutta al femminile che prevederà il coinvolgimento di HP, presente nel film con un placement del netbook firmato Vivienne Tam, che metterà in palio anche una settimana di shopping sfrenato per due persone a New York.

