Advertising

Europeanfilmcommunication realizza la nuova campagna Grimaldi

Lo spot di 30" sarà visibile nei cinema di Toscana, Lazio e Campania a partire dal 1 maggio; la versione di 7" sarà trasmessa su Rai Tre durante la trasmissione Che tempo che fa. Il progetto, prodotto da Gianfranco De Rosa, si avvale della creatività di Easy Advertising.

La casa di produzione Europeanfilmcommunication ha realizzato la nuova campagna di comunicazione per la compagnia di navigazione Grimaldi Lines. Obiettivo è la promozione della nave Cruise Roma, con la quale è possibile partire da Civitavecchia e raggiungere Barcellona in sole 20 ore di navigazione.

Lo spot di 30" sarà visibile nei cinema di Toscana, Lazio e Campania a partire dal 1 maggio: gli spettatori potranno osservare i migliori servizi che la Grimaldi Lines mette a disposizione dei passeggeri: una piscina sul ponte principale, il casinò, la palestra Technogym, il centro benessere con vasca idromassaggio affacciata sul mare e infine lo Smaila's.

Questi servizi garantiscono ai viaggiatori 20 ore di navigazione con gli standard delle navi da crociera. L'atmosfera suggestiva della nave, unitamente alle bellissime riprese aeree effettuate dagli operatori di Europeanfilmcommunication durante l'arrivo della nave in porto a Civitavecchia hanno permesso la realizzazione di uno spot che rappresenta il concept della compagnia: la vacanza comincia già a bordo delle navi Grimaldi Lines.

La versione di 7" sarà trasmessa domenica 4 maggio e sabato 10 maggio 2008 su Rai Tre durante la trasmissione Che tempo che fa. La telepromozione invece sarà visibile domenica 11-18-25 maggio 2008 con il supporto di Pippo Baudo, e sui canali Mediaset dal 19 al 24 maggio 2008 durante Striscia la Notizia, con la collaborazione del Gabibbo e delle Veline. Una versione istituzionale del video sarà invece programmata durante la trasmissione Linea Blu a partire da giugno.

Il progetto, prodotto da Gianfranco De Rosa, si avvale della creatività di Easy Advertising. Lo spot pubblicitario è stato realizzato dal regista Kevin De Caro e dal direttore della fotografia Gianni Cigna che ha coordinato anche le riprese aeree. Lo spot istituzionale è stato realizzato dal regista Kevin Spagnolo. La post-produzione è stata elaborata da Alessandro Sabbioni.