Advertising

Expansion presenta i nuovi modelli Gaggia su stampa e affissione

Una Vespa davanti alla nuova Baby Gaggia, questo il concept nato dalla creatività di Manuela Dell'Ova (art), Chiara Monticelli (copy), Marco Ribolla  (direttore creativo). Maurizio Badiani direttore creativo esecutivo. Pianificazione a cura della stessa Expansion.

In occasione del lancio di Baby Gaggia, Gaggia è entrata in comunicazione a novembre con una campagna stampa e affissione firmata da Expansion , che ha l'obiettivo di riaffermare la leadership del marchio nel settore delle macchine per espresso, riprendendo la storia dell'azienda che nel 1977 ha lanciato la prima macchina per caffè ad uso famiglia realizzata con produzione industriale.

Il concept della campagna riprende la promessa storica di Gaggia: avere un espresso buono come quello del bar, senza andare al bar. Una dichiarazione scherzosamente ribadita dal titolo e dal visual dell'annuncio, che mostra un modellino di Vespa scala 1:25 parcheggiata davanti alla nuova macchina Baby Gaggia come sarebbe parcheggiata davanti a un bar. 

Per l'agenzia Expansion, che ha curato anche la pianificazione, hanno lavorato Manuela Dell'Ova, Chiara Monticelli, Marco Ribolla nei ruoli di art director, copywriter, direttore creativo. Maurizio Badiani direttore creativo esecutivo.