Advertising

Facile.it on air con il nuovo spot 'Runner' dedicato ai prodotti Rc auto e agli store. Firma Nadler Larimer & Martinelli

La creatività sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione media è curata da Omni@.

Facile.it, il portale attivo in Italia nel confronto delle tariffe, torna in televisione con un nuovo spot intitolato Runner; ad essere protagonisti della creatività sono i prodotti Rc Auto e, per la

prima volta, anche i Facile.it Store, elemento sempre più importante all’interno dell’offerta e della strategia
del comparatore.

La nuova campagna televisiva, in onda da domenica 16 febbraio, è firmata ancora una
volta dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama.

Dopo aver mostrato diversi frame in cui il protagonista corre, la scena principale si svolge in una vasca dove
l’uomo ripensa a quanto usi poco la macchina, dicendo, in modo ironico, di utilizzarla solo come appoggio per fare stretching dopo la corsa. Proprio per questo il protagonista cerca una polizza Rc Auto che costi il meno possibile e, grazie a Facile.it, ha potuto confrontare diverse assicurazioni, trovando l’offerta più conveniente per lui. L’uomo racconta anche come sia stato importante il supporto di una consulente all’interno di un Facile.it Store per godere dei vantaggi garantiti dal comparatore e risparmiare così sulla propria polizza.

Lo spot si chiude con il protagonista che, visibilmente felice e soddisfatto, sorride in camera, dichiarando
quanto sia semplice risparmiare su Facile.it e convincendo lo spettatore dei numerosi vantaggi garantiti
dal comparatore.

Anche in questa creatività, la ventiquattresima della web company, non può mancare la celebre “formula
magica”; è lo stesso protagonista a guardare negli occhi lo spettatore e dire: “Facile.it! Facile.it!. Facile.it!”
«Per la prima volta», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, «abbiamo deciso di puntare l’attenzione anche sui Facile.it Store dimostrando come il loro ruolo sia fondamentale all’interno dell’offerta e della strategia di Facile.it; obiettivo dei negozi fisici è comprendere meglio le esigenze dei clienti e dare la possibilità di risparmiare anche ad un pubblico non ancora abituato a usare gli strumenti di comparazione online.».

Anche in questo caso, all’interno della nuova campagna televisiva non mancano gli elementi distintivi del
portale, che hanno caratterizzato la comunicazione televisiva del comparatore fin dall’inizio; non solo la
celebre formula magica, ma anche la colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate.

La creatività sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti
Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione media è
curata da Omni@.

La campagna è disponibile anche sulla homepage di Facile.it.

Guarda il video


La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione dello spot il produttore esecutivo Lorenzo
Borsetti,
il direttore della fotografia Paolo Caimi, il direttore creativo Dario Primache, le art director Roberta
Costa ed Elisabetta Vignolle,
e i copywriter Antonino Munafò e Doriano Zurlo.