Advertising

Factory Prime con Simona Ventura per la campagna di lancio di Details

Il piano di comunicazione del marchio di gioielli del gruppo Binda prevede una campagna stampa su periodici femminili e testate free press; una forte presenza outdoor con affissioni in 21 capoluoghi di provincia; e una serie di telepromozioni. La pianificazione è a cura di Muraglia Calzolari & Associati . Budget adv 2008 del Gruppo: 37 mln .

Grazie a Carat Celebrities, struttura ideata da Walter Hartsarich, CEO Aegis Media Italia, Simona Ventura (in foto) sarà il volto della campagna per il lancio della linea di gioielli Details, nuovo brand del gruppo Binda.

Alla conferenza che si è tenuta questa mattina allo Spazio T35 di via Tortona a Milano, Gianni Pieraccioni , amministratore delegato Binda, ha spiegato che la nuova linea di gioielli Details è dedicata a donne di ogni età e stile accumunate dal desiderio di sentirsi semplici e raffinate in ogni situazione. A questo proposito Marco Cantuseno, CEO di Factory group, l'agenzia che firma la creatività della campagna, ha sottolineato come la scelta di Simona Ventura si sposi perfettamente con lo stile Details: la spontaneità e la forte personalità della conduttrice televisiva sono in perfetta sintonia con la linea dei gioielli "che possono essere indossati sia nelle occasioni speciali, sia nella vita di tutti i giorni".

Dal canto suo, la Ventura, dopo aver ringraziato l'azienda Binda, ha sottolineato la grande bravura e sopratutto la rapidità di esecuzione del fotografo Bruno Bisang, autore delle immagini che ritraggono 'Super Simo' con indosso i gioielli Details.

Per quanto riguarda il piano di comunicazione a supporto del lancio, Simona Bertoli, marketing service director Binda group, ha spiegato ad ADVexpress che è prevista una campagna stampa sui più importanti periodici femminili e sulle testate free press, dalla terza settimana di giugno a fine anno; una forte presenza outdoor con affissioni in 21 capoluoghi di provincia, per 14 giorni a partire dal 23 giungo; e una serie di telepromozioni in cui sarà presente anche la Ventura, che saranno in onda da settembre a dicembre 2008. Per il futuro non sono esclusi spot televisivi e passaggi sui quotidiani. La pianificazione è a cura di Muraglia Calzolari & Associati .

Alla campagna hanno lavorato, tra gli altri, Marco Marchesi in qualità di executive creative director, Cristina Marenco e Dante Giuliani come art director e il copy writer Fabio Milanesi.

Per quanto riguarda il budget Pieraccioni ha dichiarato: "Si tratta di un investimento molto significativo", senza voler fornire maggiori dettagli. Per la pianificazione stampa si tratterebbe comunque di un budget in linea con quello allocato lo scorso anno dalle marche storiche del settore dei 'gioielli accessibili'. Tendendo inoltre presente che, come già riportato da ADVexpress, il gruppo Binda si riconferma uno dei big spender con un investimento globale in comunicazione nel 2008 pari a 37 milioni di euro.

Mario Garaffa