Advertising

Fcbi e Sightsavers tifano Ghana contro la cecità del fiume

La campagna prevede una pianificazione media sui principali quotidiani italiani e un'azione di PR su stampa, radio e TV, sviluppata in collaborazione col partner Weber Shandwick.

La Compagnia del Marketing Diretto, che a maggio '06 è diventata ufficialmente fcbi, ha curato per Sightsavers International - Associazione per la lotta contro la cecità – una campagna integrata in occasione dei mondiali di calcio 2006. La campagna prevede una pianificazione media sui principali quotidiani italiani e un'azione di PR su stampa, radio e TV, sviluppata in collaborazione col partner Weber Shandwick.

L'obiettivo è la sensibilizzazione su una malattia devastante, ma allo stesso tempo semplice da prevenire, quale la cecità del fiume. Quest'infezione minaccia oltre 125 milioni di persone in Africa e ne ha già infettate 18 milioni. Il Ghana, tra tutti i paesi del continente nero, ne è il più colpito: da qui il legame con la partita che la nostra nazionale giocherà il 12 giugno.

Milioni di occhi saranno puntati ai nostri giocatori, mentre altri milioni di occhi, in Ghana e nell'Africa intera, sono a rischio di cecità. Sightsavers, impegnata da oltre 50 anni a combattere, prevenire e curare i casi di cecità evitabile in tutti i paesi in via di sviluppo, vuole  mandare un messaggio semplice e incisivo: bastano 20 centesimi per salvare la vista di un ghanese, e contribuire a vincere la partita contro la cecità del fiume.