Advertising

Federico Poggipollini testimonial del videogioco Guitar Hero 2

Federico Poggipollini, cantautore e chitarrista che vanta collaborazioni passate con Litfiba e presenti con Ligabue, sarà il testimonial ufficiale di Guitar Hero 2, videogioco di Activision Italia  per PlayStation 2 che, grazie alla sua periferica a forma di chitarra, riproduzione di una Gibson autentica, consente ai giocatori di calarsi nei panni di una vera stella del rock e vivere tutte le vibrazioni che si provano sul palco di un concerto, dal salotto di casa.

In base all'accordo, Federico Poggipollini sarà il volto che accompagnerà Guitar Hero 2 in tutte le attività di pubbliche relazioni e di promozione che Activision Italia organizzerà per il titolo.

"Guitar Hero II è uno spettacolo !! Se fosse uscito quando avevo 11 anni, forse non avrei mai comprato una chitarra elettrica - dichiara Federico Poggipollini -. Scherzi a parte, la possibilità di suonare i classici del rock nelle versioni originali, creare la propria band, migliorare concerto dopo concerto, sottoporsi al giudizio della giuria che ha la libertà di esaltarti così come di stroncarti sono gli elementi che mi hanno conquistato di questo gioco. Guitar Hero II rappresenta davvero un sogno virtuale in cui tutti possiamo giocare alla musica e provare l'emozione di una rock star che impugna la riproduzione di una autentica chitarra Gibson SG".