UPDATE:
Linkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027Samsung e Focus Junior: al via "Connessi ai sentimenti" per l'educazione emotiva e digitale nelle scuoleThe Mall Firenze Golf Cup: al via la quarta edizione del torneo tra sport, lusso e naturaInternazionali BNL d’Italia 2026 da record con 35 milioni di ricavi commerciali, 43 sponsor (+ 24%) e 390mila spettatoriFerretti Group nomina Stassi Anastassov Amministratore Delegato
Advertising

Felicia lancia il suo primo spot e 'alimenta l'ottimismo' con Alessia Marcuzzi, 6.14 Creative Licensing e PHD Media

Il primo spot dell'azienda, da 30” e 15”, diretto da Gabriele Mainetti”, è oggetto di una importante pianificazione strategica multichannel : in TV su reti Mediaset, On Demand, Social e Programmatic Video. La campagna teaser, già attivata sui canali social, prosegue con azioni mirate di in-store communication, con una veste grafica totalmente rinnovata, un nuovo pack system e il prossimo lancio del nuovo portale web ed e-commerce del brand.

 Felicia debutta per la prima volta in TV con uno spot dedicato alla sua pasta innovativa, gustosa e nutriente a base di cereali (grano saraceno, riso integrale, avena) e legumi (ceci, lenticchie rosse e gialle, piselli, fagioli mung) biologica e naturalmente senza glutine.

6.14 Creative Licensing, partner di Andriani S.p.A Società Benefit, punto di riferimento italiano dell’Innovation food, e del suo brand Felicia ha firmato la creatività del film. “Siamo sempre stati abituati a un'idea unica e stereotipata di pasta, ma con Felicia ci troviamo di fronte a nuove frontiere di gusto e di consumo. Attraverso uno storytelling che si serve dello split screen, raccontiamo la grande varietà di pasta Felicia, sia in termini di ingredienti e gusti che di modalità di consumo. Protagonista della narrazione è Alessia Marcuzzi, chiamata a farsi portavoce dei valori del brand, diretta da Gabriele Mainetti” chiosa Luigi Focanti, Fondatore e Direttore Creativo dell’Agenzia.

Conoscevo già Felicia perché mia sorella ne è una consumatrice affezionata per cui, quando mi è stato proposto di dirigere il loro primo spot, mi sono sentito come a casa e ho accettato con entusiasmo. Per me è stata anche una piacevole occasione per lavorare con Blackball, collaborare con Lorenzo Cefis e conoscere Alessia, con cui mi sono trovato subito in sintonia” racconta Gabriele Mainetti.

Alimentiamo l’ottimismo è il claim del nuovo spot Felicia da 30” e 15”, oggetto di una importante pianificazione strategica multichannel firmata da PHD Media, Omnicom Media Group: in TV su reti Mediaset, On Demand, Social e Programmatic Video.  La campagna teaser, già attivata sui canali social, prosegue con azioni mirate di in-store communication, con una veste grafica totalmente rinnovata, un nuovo pack system e il prossimo lancio del nuovo portale web ed e-commerce del brand.

“Il product hero dello spot pubblicitario è la pasta con Avena, ultimo lancio del brand, che in poco tempo è riuscita a conquistare un consumatore consapevole ed esigente tanto da essere riconosciuta best performer nella categoria nuovi lanci a scaffale nel canale della GDO italiana” racconta Francesco Andriani, Vice Presidente e AD della Società. 

La nuova campagna pubblicitaria si inserisce in una roadmap di sviluppo del brand pianificata per i prossimi 3 anni: un piano di crescita che si pone l’obiettivo di accrescere la brand awareness e di consolidare il nuovo posizionamento strategico di Felicia, protagonista della pasta healthy e di un nuovo modo di alimentarsi, naturale e consapevole.

 
 

CREDITS

Andriani SpA Società Benefit

Chief Commercial & Marketing Officer: Domenico Mazzilli:

Marketing Communications Manager: Patrizia Stano

 

Direzione Creativa: Luigi Focanti, 6.14 Creative Licensing

Client Service Director: Elisabetta Bonacina, 6.14 Creative Licensing

Account Director: Giulia Gianfaldoni, 6.14 Creative Licensing

Copy: Rachele Proli, 6.14 Creative Licensing

 

Casa di produzione: Blackball

Regia: Gabriele Mainetti

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Anna Sica

DoP: Emanuele Zarlenga

Scenografia: Max Sturiale

Styling: Sara Costantini

Food stylist: Iviano Ravasio

Editor: Francesco di Stefano

Colorist: Angelo Francavilla c/o Grande Mela

Audio: Cat Sound Int.l

 

Food Consultant: Chef Giovanni Cifarelli

Music: Deepa & Zizzed per Eshu Music and Sound Agency

 

Pianificazione Media: PHD, Omnicom Media Group