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FELIX torna con Robbie Williams: on air la nuova campagna TV “It’s Great to Be a Cat”. Pianifica Open Mind

La campagna è on air su TV tradizionale e Connected TV, e distribuita in ambito digitale attraverso programmatic e su piattaforme social. Il brand lascia il segno nel mondo della musica, in qualità di sponsor principale del tour europeo 2025 di Robbie Williams.

Nestlé Purina PetCare Europe annuncia che FELIX e la superstar mondiale Robbie Williams sono tornati insieme per una nuova avventura: protagonisti di uno spot TV nella nuova versione della campagna europea “It’s Great to Be a Cat” on air a partire dal 18 maggio.

Conosciuto per il suo spirito libero e il carattere giocoso, Robbie Williams – orgoglioso proprietario di gatti – è il primo umano a entrare nell’iconico mondo in bianco e nero di FELIX, affiancando il gatto più dispettoso di sempre in una nuova, sorprendente avventura. Per l’occasione, la celebre pop star ha anche registrato una canzone originale dedicata alla campagna, ispirandosi proprio ai gatti e al loro modo di vivere. Una celebrazione della loro curiosità, vivacità e indipendenza – qualità che affascinano anche noi esseri umani e che la campagna invita a riscoprire nella vita di tutti i giorni.

Nello spot tv Robbie fa visita a FELIX portandogli la cena, mentre il gatto si diverte a cavalcare un robot aspirapolvere e a fare marachelle su una mensola. Una volta varcata la porta, Robbie si trasforma nella sua versione animata e si immerge nel mondo libero e scanzonato del gatto: tra libri che volano, cornici che cadono, salti sui giradischi e luci da palcoscenico, vive in prima persona lo spirito vivace di FELIX. Colpito dalla sua simpatica irriverenza di FELIX dalla sua innata capacità di uscire sempre indenne da ogni situazione, Robbie celebra con questa canzone tutto ciò che ama – e un po’ invidia – dei gatti, spiegando in musica perché sia così incredibile essere un gatto (“It’s Great to Be a Cat”). Lo spot si chiude con una cena tra i due protagonisti, con FELIX che si gode il suo pasto.

A supporto della campagna, è prevista una pianificazione media suddivisa in 3 momenti: dal 18 maggio all’8 giugno sarà on air lo spot dalla durata di 30’’, dal 15 giugno al 6 luglio e poi dal 13 luglio al 31 luglio verrà diffuso lo spot da 20”. La campagna è on air, inoltre, su TV tradizionale e Connected TV, e distribuita in ambito digitale attraverso programmatic e su piattaforme social di Meta e YouTube, con pianificazione media a cura di Open Mind.

E per la prima volta, FELIX salirà anche sul palco, in qualità di sponsor principale del tour europeo 2025 di Robbie Williams: un incontro unico tra mondo musicale e pet food. Il tour prenderà il via il 31 maggio 2025 a Edimburgo, Scozia (Regno Unito) e farà tappa in Italia a Trieste il 17 luglio.

“È un privilegio tornare a collaborare con FELIX ed essere il primo ad entrare nel suo mondo in bianco e nero, per celebrare quanto sia fantastico essere un gatto. Amo il modo in cui i miei gatti vivono la loro vita: fanno ciò che vogliono, quando vogliono. Sono maestri di astuzia, fedeli a sé stessi, sicuri, indipendenti e giocosi. Questo atteggiamento si riflette anche su di me – sono chiaramente il mio animale guida” ha dichiarato Robbie Williams.

“Quest’anno, vogliamo celebrare come mai prima d’ora quanto sia fantastico essere un gatto. Il gusto irresistibile del cibo è una delle ragioni principali, certo, ma è anche il carattere brillante dei nostri gatti – vivace, indipendente, sicuro – che può ispirarci se impariamo a farlo nostro. Chi meglio di Robbie Williams e FELIX, entrambi dotati di queste qualità, può rappresentare al meglio questa attitudine? Dopo che FELIX ha esplorato il mondo di Robbie, ora tocca alla popstar entrare nel nostro iconico universo animato – un evento senza precedenti.” ha affermato Fabio Degli Esposti, European Marketing Group Director di Nestlè Purina.

Per vedere lo spot clicca qui: FELIX® - A cena con Robbie Williams!