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FelsineoVeg debutta in tv con lo spot "Tanti gusti, tutti veg" per la linea Good&Green. Prevista anche una campagna di influencer marketing firmata da SDB per consolidare l'awareness. Pianifica Pragmatika

Saranno circa 300 passaggi per la promozione degli affettati plant-based, in partenza dal 12 giugno, su Nove, Food Network, Real Time e gli altri principali canali del circuito Discovery Italia. La clip da 20”, ideata dall’agenzia del Gruppo Applied, sarà trasmessa per due settimane accompagnata da una integrated campaign che vede il coinvolgimento di testimonial con l’obiettivo di far conoscere e consolidare la notorietà del marchio.

FelsineoVeg porta on air la nuova linea di affettati vegetali Good&Green. Uno spot da 20”, ideato da SDB - Stile di Bologna (Gruppo Applied), per raccontare l’unicità, la grande versatilità in cucina e tutto il gusto delle proposte plant-based che rispondono alla crescente domanda di alimenti ricchi di proteine vegetali e poveri di grassi.
 
Utilizzando un linguaggio diretto e divertente, lo spot punta a comunicare i plus della linea di FelsineoVeg in particolare la varietà e bontà dei gusti proposti. L’incipit è energico, sorprendente, fuori dagli schemi, ideato per colpire con una trovata creativa. Lo spot prosegue mostrando diversi momenti di consumo e convivialità di una famiglia moderna, dinamica e autoironica, che predilige un’alimentazione equilibrata e gustosa grazie agli affettati vegetali Good&Green.
 
Il claim della campagna “Tanti gusti, tutti veg” è stato ideato per sottolineare la natura vegetale della linea e la varietà di referenze proposte, che spazia dai sapori più tradizionali come gli affettati vegetali al gusto di prosciutto crudo, pollo arrosto, tacchino, salame piccante e tartufo a proposte più innovative tra cui quello al gusto di salmone, che si presenta come alternativa plant-based ai prodotti ittici, e i cubetti vegetali al gusto di pancetta dolce, che si collocano nel segmento dell’ingredientistica.
 
Lo spot sarà on air sui principali canali del circuito Discovery per due settimane a partire dal 12 giugno. Inoltre, la campagna di lancio prevede un piano integrato, con attività di influencer marketing, che ha l’obiettivo di presidiare più canali per fare conoscere Good&Green consolidando la notorietà del marchio.
 
Questo spot che gioca sull’ironico parallelismo tra ‘green e good’ rende ancora più emozionale la nostra comunicazione, coinvolgendo l’audience attraverso la creazione di un legame diretto con il target cui ci rivolgiamo, i flexitariani, vale a dire quei 20 milioni di italiani che adottano un’alimentazione plant-based, sana ed equilibrata senza rinunciare al gusto. Con la campagna “Tanti gusti, tutti veg” vogliamo portare sulle tavole degli italiani tutta la genuinità e la bontà della linea di affettati vegetali Good&Green, realizzata con lievito madre, ricca di proteine e povera di grassi è adatta a chi segue uno stile di vita equilibrato e più in generale a tutta la famiglia. Il nostro obiettivo è trasferire in modo empatico e divertente le caratteristiche distintive della linea di FelsineoVeg, che si compone di diverse referenze dal profilo nutrizionale ben bilanciato, ricche di gusto ed estremamente versatili”, ha commentato Arnaud Girard, Sales & Marketing Director di Gruppo Felsineo.
 
 
Credits
Creatività: SDB - Stile di Bologna, Gruppo Applied www.applied.it
Direttore Creativo: Marco Cantelli
Copywriter: Alice Benedetti
Regia: Umberto Romagnoli
Direttore della Fotografia: Edoardo Emanuele
Centro Media: Pragmatika
Casa di Produzione: Urca TV
Executive Producer: Giorgia Pirillo