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Ferrero Rocher torna in TV con una nuova piattaforma di comunicazione che è un’ode a chi sa trovare il lato straordinario della vita. Firma Publicis Groupe: la creatività è ideata da Leo Burnett, la strategia media è di Zenith

Dietro le quinte della nuova comunicazione, un intenso lavoro strategico guidato da dall’agenzia che si è basato su uno studio approfondito dei nuovi bisogni e comportamenti dei consumatori europei.

Ferrero Rocher torna in tv con una nuova piattaforma di comunicazione che è una vera e propria ode a chi sa trovare, ogni giorno, il lato straordinario della vita. Una dedica diretta ai propri consumatori che, proprio grazie al gusto unico e all’esperienza multisensoriale di Ferrero Rocher, riescono a ritagliarsi dei piccoli momenti capaci di dare un tocco speciale alla routine.

La campagna è on air dal 6 novembre sulle principali emittenti televisive digitali e satellitari e sui canali digitali e social, accompagnata dal payoff  "Accendi l'oro che è in te", invito ad arricchire la propria realtà quotidiana con un po' di straordinario. Leo Burnett firma la creatività, Zenith la pianificazione media che coinvolge, oltre all'Italia, la Germania per poi estendersi successivamente anche ad altri Paesi europei.

Dietro le quinte della nuova comunicazione, un intenso lavoro strategico guidato da Leo Burnett che si è basato su uno studio approfondito dei nuovi bisogni e comportamenti dei consumatori europei. L’insight emerso è che le persone hanno oggi sviluppato una capacità unica nel trovare ogni giorno quel piccolo dettaglio capace di rendere straordinaria la routine.

Su questa evidenza è stata costruita tutta la creatività che sulle note contemporanee di “Brighter Days” di Emeli Sandé, punta a comunicare i punti di forza del brand - il gusto squisito e la qualità costante che derivano dall’attenzione per gli ingredienti - in modo sempre più autentico ed empatico a tutto il suo pubblico e in particolare alle nuove generazioni.

 

Credits

Creative Agency: Leo Burnett Italia

Executive Creative Director: Steve O'Leary

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Alejandra Gumucio

Senior Art Director: Letizia Pettinari

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategy Director: Ornella Vittorioso

Client Service Director: Simona Boracchia

Account Director: Francesca Bertocco e Mila Del Sarto

Account Manager: Francesca Fenaroli

Head of TV Milan / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti

Tv Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano

Tv Producer: Manuela Fidenzi / Ascanio Capparoni

Casa di produzione: Movie Magic International

Executive Producer: Chicco Mazzini

Regia: Reynald Gresset

Direttore della Fotografia: Mathias Penaquino

Post produzione video: 22 Dogs

Colorist: Julien Alary

Post produzione audio: Disctodisc

Musica: “Brighter Days”

Autori/Compositori: Dos Santos, Green, Sande, Oliver Geoffrey Lindop Green

Publishers:  Kobalt Music Publishing, Oyez, Cafè Concerto

Editor: Lorenzo Colugnati

Country of origin of the title: UK

 

Agenzia media: Zenith