UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Advertising

Festina Group sui canali di Discovery Italia con la nuova campagna 'Festina SmarTime'. Firma Bonsaininja Studio

On air dal 18 novembre al 6 dicembre, la creatività prevede la messa in onda del nuovo spot da 30” con un posizionamento top nei programmi di intrattenimento cult del palinsesto di Real Time, Nove e Food Network come “Matrimonio a Prima Vista”, “Fake”, “Cambio Moglie” e “L’Italia a Morsi”. Protagonista è lo smartwatch per le donne, tecnologico, versatile e chic.

Festina annuncia un’inedita campagna televisiva che, strizzando l’occhio al pubblico femminile, vede come protagonista assoluta la sua prima collezione di smartwatch Festina SmarTime. Tutto il periodo prefestivo sarà infatti presidiato dal nuovo spot Festina SmarTime attraverso un’intensa programmazione sui canali a target del Gruppo Discovery Italia. On air dal 18 novembre al 6 dicembre, la campagna Festina SmarTime prevede la messa in onda del nuovo spot da 30” con un posizionamento top nei programmi di intrattenimento cult del palinsesto di Real Time, Nove e Food Network come “Matrimonio a Prima Vista”, “Fake”, “Cambio Moglie” e “L’Italia a Morsi”.

Dinamico, tecnologico e memorabile lo spot si focalizza sull’esperienza che lo smartwatch Festina SmarTime garantisce raccontando alcune delle sue avanzate funzionalità: il monitoraggio della frequenza cardiaca, dell’attività sportiva, la ricezione delle notifiche da messaggi, e-mail e social network e la personalizzazione del quadrante. Il ritmo della musica e il susseguirsi delle immagini, dove lo smartwatch e le sue infinite possibilità sono protagonisti, catturano e mantengono l’attenzione del pubblico fino a quando nel finale, non viene svelato il nome della collezione: Festina SmarTime.

“La nostra originale collezione Festina SmarTime è ispirata alle esigenze della donna contemporanea. Il suo stile di vita, sempre più “smart”, è stato centrale nella progettazione di un orologio che unisce la più avanzata tecnologia ad uno stile raffinato.” afferma Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia e aggiunge:“ Per questo lancio abbiamo trovato in Discovery Italia programmi di intrattenimento tra i più affini al target femminile in termini di contenuti, ascolto ed efficacia. Siamo felici di proseguire nella nostra strategia di comunicazione con una pianificazione così impattante, proprio nel periodo più importante dell’anno. Accanto alla campagna televisiva, che proseguirà in contemporanea su altre reti, abbiamo creato una strategia digital per continuare a parlare al pubblico femminile sfruttando diversi touchpoint”

La pianificazione media è stata curata internamente da Festina Italia. Lo spot Festina SmarTime è stato realizzato da Bonsaininja Studio.