UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Fever-Tree lancia “I’ve got the Fever”, la nuova campagna integrata firmata Arteficegroup

“The Best for the Best”: presentato il nuovo posizionamento del marchio con una campagna on air su canali quali digital, influencer marketing, eventi e attivazioni sul territorio.

Fever-Tree svela il suo nuovo posizionamento per il mercato italiano: “The Best for the Best”.

I’ve got the Fever” è il claim che accende questa trasformazione, ideato da Arteficegroup, uno dei principali gruppi creativi indipendenti e multidisciplinari in Italia, associato a UNA, a cui è stato affidato lo sviluppo e la gestione dell’intera campagna integrata.

I’ve got the Fever” rappresenta la dichiarazione di chi vive la propria passione come un’ossessione e non si ferma finché non trova il meglio. È la tensione che muove verso ciò che è raro, autentico, perfetto. È la passione profonda, quasi silenziosa, di chi punta dritto all’essenziale, a esperienze scelte con cura, sa riconoscere l’eccellenza e desidera trasformare ogni momento in un’esperienza memorabile.

Non si tratta solo di avere qualcosa di esclusivo, ma di saper riconoscere ciò che rende un’esperienza davvero unica. Con il nuovo posizionamento, vogliamo valorizzare il prodotto attraverso un racconto lifestyle distintivo, capace di parlare in modo autentico al nostro pubblico, ispirandolo e accendendo la sua passione. Una narrazione che giustifica la nostra premiumness con una tensione autentica verso il meglio, legando le occasioni di consumo a passioni, abitudini e momenti significativi della vita quotidiana perché non è solo il drink che conta, ma chi lo sceglie, come lo vive, e con chi lo condivide”, afferma Filippo Colombo, Country Manager Italia di Fever-Tree.

Il nuovo posizionamento è supportato da una campagna OOH attiva dal 22 maggio al 4 giugno nelle città di Milano e Roma, con una presenza capillare sia nel circuito urbano – tra pensiline, metropolitana e billboard – sia in quello delle principali stazioni ferroviarie: Milano Centrale, Roma Termini e Tiburtina.

L’ideazione e realizzazione della campagna sono state curate da Arteficegroup, che ha saputo tradurre il concept in un racconto visivo distintivo, coerente con l’identità premium del brand.

In contemporanea, il brand è partner del MI AMI Festival a Milano, dal 22 al 24 maggio, con un’esperienza immersiva pensata in collaborazione con l’agenzia per coinvolgere il pubblico: il truck firmato Fever-Tree, attivazioni speciali, photobooth e sampling, con una sorpresa esclusiva a fine serata.

La strategia si completa con un’ampia comunicazione integrata in tutti i canali: digital, influencer marketing, eventi e attivazioni sul territorio. Un racconto coerente, ispirato e distintivo, che mette al centro le passioni autentiche – dalla musica al design, dal food al viaggio – con un tono di voce elegante, diretto e consapevole.

Credits
Concept & Creativity: Arteficegroup
Photographer: Lorenzo Pesce
Production: NG Media
Press office: Alessia Rizzetto PR & Communication