
Advertising
Fever-Tree lancia “I’ve got the Fever”, la nuova campagna integrata firmata Arteficegroup
Fever-Tree svela il suo nuovo posizionamento per il mercato italiano: “The Best for the Best”.
“I’ve got the Fever” è il claim che accende questa trasformazione, ideato da Arteficegroup, uno dei principali gruppi creativi indipendenti e multidisciplinari in Italia, associato a UNA, a cui è stato affidato lo sviluppo e la gestione dell’intera campagna integrata.
“I’ve got the Fever” rappresenta la dichiarazione di chi vive la propria passione come un’ossessione e non si ferma finché non trova il meglio. È la tensione che muove verso ciò che è raro, autentico, perfetto. È la passione profonda, quasi silenziosa, di chi punta dritto all’essenziale, a esperienze scelte con cura, sa riconoscere l’eccellenza e desidera trasformare ogni momento in un’esperienza memorabile.
“Non si tratta solo di avere qualcosa di esclusivo, ma di saper riconoscere ciò che rende un’esperienza davvero unica. Con il nuovo posizionamento, vogliamo valorizzare il prodotto attraverso un racconto lifestyle distintivo, capace di parlare in modo autentico al nostro pubblico, ispirandolo e accendendo la sua passione. Una narrazione che giustifica la nostra premiumness con una tensione autentica verso il meglio, legando le occasioni di consumo a passioni, abitudini e momenti significativi della vita quotidiana perché non è solo il drink che conta, ma chi lo sceglie, come lo vive, e con chi lo condivide”, afferma Filippo Colombo, Country Manager Italia di Fever-Tree.
Il nuovo posizionamento è supportato da una campagna OOH attiva dal 22 maggio al 4 giugno nelle città di Milano e Roma, con una presenza capillare sia nel circuito urbano – tra pensiline, metropolitana e billboard – sia in quello delle principali stazioni ferroviarie: Milano Centrale, Roma Termini e Tiburtina.
L’ideazione e realizzazione della campagna sono state curate da Arteficegroup, che ha saputo tradurre il concept in un racconto visivo distintivo, coerente con l’identità premium del brand.
In contemporanea, il brand è partner del MI AMI Festival a Milano, dal 22 al 24 maggio, con un’esperienza immersiva pensata in collaborazione con l’agenzia per coinvolgere il pubblico: il truck firmato Fever-Tree, attivazioni speciali, photobooth e sampling, con una sorpresa esclusiva a fine serata.
La strategia si completa con un’ampia comunicazione integrata in tutti i canali: digital, influencer marketing, eventi e attivazioni sul territorio. Un racconto coerente, ispirato e distintivo, che mette al centro le passioni autentiche – dalla musica al design, dal food al viaggio – con un tono di voce elegante, diretto e consapevole.
Credits
Concept & Creativity: Arteficegroup
Photographer: Lorenzo Pesce
Production: NG Media
Press office: Alessia Rizzetto PR & Communication