Advertising

FIAT 500e: Spike Lee e Giancarlo Esposito protagonisti della campagna "L’Italia in America”

Il regista premio Oscar e l'attore nominato agli Emmy nella campagna pubblicitaria per il mercato USA della Fiat 500 completamente elettrica lanciata in Nord America da Stellantis. La campagna comprende uno spot tv di 60" e contenuti per il digital e i social.

Il regista premio Oscar Spike Lee e l'attore con una nomination agli Emmy Giancarlo Esposito sono i protagonisti della campagna pubblicitaria per il mercato USA  della Fiat 500e completamente elettrica, lanciata in Nord America da Stellantis. 

La campagna, dal titolo  “Italia in America”, diretta da Spike Lee e realizzata con l'agenzia  Rosewood Creative, è on air in tv dal maggio con uno spot di 60", sui social media e sul digitale. Si caratterizza per un'esecuzione senza copione che ha lasciato la libera espressività agli artisti.

Olivier Francois, responsabile marketing globale di Stellantis, spiega: “La Fiat 500e completamente elettrica cattura l’essenza dello stile di vita italiano. Questa nuova campagna riunisce un duo iconico dal patrimonio eterogeneo, il leggendario regista di Brooklyn Spike Lee e l’attore Giancarlo Esposito, che condivide le virtù delle sue origini italiane con Spike per mostrargli che La Dolce Vita può essere trovata anche ben oltre i confini italiani”.