

Advertising
Fiat Grande Panda inizia il suo viaggio globale con una campagna, firmata M&C Saatchi EU, per andare alla conquista del segmento B in Europa
La nuova Fiat Grande Panda, primo modello della nuova famiglia globale, incarna l’essenza del marchio italiano grazie al suo design raffinato, alla compattezza, all’inclusività e alla sostenibilità.
Oggi la Fiat Grande Panda fa il suo debutto con motorizzazioni ibride ed elettriche, affrontando l’intero segmento B, in cui FIAT vanta una leadership consolidata da decenni. Per comunicare il prodotto sul mercato il brand ha scelto M&C Saatchi EU per sviluppare l'idea creativa.
La campagna pubblicitaria “Felicità”
Il concetto creativo alla base del video pubblicitario "Felicità" evidenzia come la Grande Panda simbolizzi semplicità, felicità e facilità nella vita quotidiana.
Accompagnato dall’iconica canzone "Felicità" di Al Bano, il video crea un'atmosfera gioiosa e stimolante. Le caratteristiche principali della Grande Panda—come il cambio automatico eDCT, l'interno spazioso, i fari PXL LED, il cavo di ricarica reinventato e la disponibilità nelle versioni ibride ed elettriche—si integrano perfettamente in scenari quotidiani.
Queste funzionalità, presentate attraverso soluzioni semplici ma ingegnose, mostrano come la Grande Panda porti felicità semplificando le routine urbane e i tragitti quotidiani. La combinazione armoniosa di musica, movimento e funzionalità trasmette un senso di gioia che riflette il piacere senza sforzo che il veicolo offre.
L'auto
Questo nuovo modello, fedele allo stile distintivo del marchio, è pensato per adattarsi sia alla vita familiare che a quella urbana, in ogni parte del mondo.
Progettata presso il Centro Stile di Torino, la Fiat Grande Panda si distingue per le sue dimensioni compatte, le linee essenziali e un abitacolo organizzato con cura, caratteristiche che la rendono ideale per la mobilità familiare e cittadina. L’aspetto solido e ben strutturato, combinato con un design dinamico e slanciato, comunica forza e unicità. La Grande Panda è la prima FIAT sviluppata sulla piattaforma “Smart Car Platform” di Stellantis.
Questo innovativo “family mover” assume un’importanza sociale significativa grazie alla sua piattaforma multi-energia flessibile e versatile, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti di mercati diversi. Con la Grande Panda, si inaugura una nuova famiglia di modelli che saranno lanciati nei prossimi anni. Il progetto di FIAT punta a sviluppare questa gamma globale sulla piattaforma Smart Car multi-energia, altamente adattabile alle esigenze di ogni regione del mondo. Questo approccio consente al marchio di creare una varietà di veicoli capaci di rispondere alle richieste di un pubblico globale sempre più eterogeneo.
CREDITI
Agenzia: M&C Saatchi EU
Creative Director: Angelo Ratti, Cristina Marra
Senior Copywriter: Marcello Augugliaro
Senior Art Director: Sara De Carli
Art Director: Gianmarco Tadi
Copywriter: Giulia Di Crescenzo
General Manager: Barbara Pusca
Senior Account Manager: Morea Charlton
Account Executive: Asia Gasparotto
Produttori
Produttore: Twister
Regista: William9
Direttore della fotografia: Leandro Ferrao
Musica
Titolo: Felicità
Cantata da ALBANO
Compositori: Cristiano Minellono / Dario Farina / Gino De Stefani
Publishing: Universal Music Publishing Group