

Advertising
Findus investe nel segmento “pollo” lanciando la nuova gamma Chicken Station: on air la campagna tv e digital firmata McCann Italy
Ogni momento condiviso può diventare speciale: una cena tra amici, una partita in TV o semplicemente la voglia di gustare qualcosa di buono in compagnia. Occasioni diverse, ma tutte legate dal piacere di stare insieme e condividere sapori che conquistano al primo assaggio. Per accompagnare questi attimi arriva Chicken Station, la nuova gamma Findus di prodotti di pollo, in formati pratici e divertenti: perfetti da gustare, ottimi da condividere.
Chicken Station nasce per portare in tavola tutto il sapore e la qualità del pollo Findus: la nuova linea esordisce con due referenzepensate per coniugare il desiderio di praticità con il gusto inconfondibile dei prodotti Findus. I Chicken Pops sono piccole palline di pollo avvolte in una panatura extra croccante con cornflakes, ideali da gustare in un solo boccone, perfette anche in air fryer. Le Alette BBQ, invece, sono deliziose alette 100% pollo marinate in una gustosa salsa barbecue, ideali anche in friggitrice ad aria, per un risultato che è la perfetta combinazione di gusto, qualità e divertimento.
CRESCE IL SEGMENTO DEL POLLO SURGELATO: FINDUS ACCELERA CON CHICKEN STATION
Il segmento della categoria pollo al banco freezer nel 2024 ha riscontrato ottime performance. In questo scenario, Findus gioca un ruolo da protagonista e registra un trend record di crescita del +79% a valore e un conseguente aumento della quota di mercato del 5,5% a valore. L'azienda, dopo aver guidato la crescita della categoria nel 2024, continua ad ottenere numeri in linea con l'anno precedente (quota a valore +8,7% YTD 2025), grazie a una proposta che unisce innovazione, qualità e attenzione alle nuove abitudini di consumo.
Già dallo scorso anno, l'azienda aveva scelto di potenziare la propria presenza nel segmento avicolo ampliando la gamma Carletto con nuovi prodotti a base di pollo, avviando così un percorso di diversificazione e rafforzamento dell'offerta. Con il lancio della nuova linea Chicken Station, Findus prosegue in questa direzione, confermando la volontà di presidiare in modo sempre più capillare un segmento in forte espansione.
"Con Chicken Station vogliamo rispondere a un'esigenza concreta dei consumatori, in particolar modo di quelli più giovani: avere a disposizione prodotti sfiziosi, versatili e di qualità, perfetti da condividere in ogni occasione”, commenta Marco Miglioranza, Cluster Head of Marketing Meals, Snacks & Foodservice Segment di Findus Italia. "Questo lancio rappresenta un tassello fondamentale nella nostra strategia di sviluppo all'interno del mercato dei surgelati: da oltre 60 anni ci impegniamo a proporre prodotti che uniscano gusto, qualità e innovazione e che rispondano in modo puntuale alle nuove abitudini alimentari. È proprio questa attenzione continua all'evoluzione dei consumi che ci ha reso un punto di riferimento nel mercato e per i consumatori”.
CARLETTO GRANDE PROTAGONISTA: ON AIR LO SPOT E LA CONSUMER PROMO DEDICATA
A raccontare l'arrivo a scaffale della gustosa novità, è on air dal 9 giugno la nuova campagna TV e digital con la direzione creativa dall'agenzia McCann Italy ed animazioni e effetti visivi di Ubik e Think Cattleya, casa di produzione che ha curato la creazione del progetto. Protagonista dello spot da 20'' l'istrionico camaleonte Carletto, leggendaria mascotte Findus, affiancato dai suoi coinquilini: un gruppo di amici vivaci, simpaticamente sfacciati e sempre affamati. Sanno quando arriva il cibo buono… e lo puntano come falchi! Ma Carletto ha imparato: anticipa le loro mosse e ha sempre pronto il secondo giro di Chicken Pops e Alette BBQ per tutti.
Findus lancia inoltre una nuova consumer promo in collaborazione con Bitossi Home. In palio 500 set da 3 piatti Bitossi Home personalizzati con le divertenti scritte di Carletto Pollo in edizione limitata.
Partecipare al concorso è semplice: fino al 31 luglio 2025, basta acquistare
almeno un prodotto a scelta della linea Carletto Pollo o della nuova linea Chicken Station, registrare i dati dello scontrino sul sito dedicato (www.aggiungiunpolloatavola.it) per scoprire se si è uno dei fortunati a ricevere il premio. A curare la brand activation l'agenzia Soleluna comunicazione srl.
Credits:
CREATIVE AGENCY: McCann Italy
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Senior Creative Supervisor Art: Matteo Colavolpe
Senior Copy: Alessandra Romani
Head of Production: Michele Virgilio
COO: Roberta Cutuli
Account Director: Valeria Cortese
Senior Account: Martina Famiglini
CDP: Think Cattleya
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Senior Producer: Francesca Regali
Diletta Luchi: Producer
Regista: Mattia Lunardi
ANIMAZIONI, VFX E POST-PRODUZIONE: Ubik