Advertising
Fiorello 'conduce' Viva Fiat con STV. Pianifica Fiat Media Center
La campagna si articolerà su numerosi soggetti. La realizzazione tecnica è della casa di produzione Fargo, con la regia di Domenico Ciolfi. Per l'agenzia ha seguito il progetto la coppia creativa formata da Mara Mincolelli e Maddalena Giavarini. Pianifica Fiat Media Center.
Parte domenica 28 maggio, su tutte le principali reti radiotelevisive,
"Viva Fiat", la nuova campagna multisoggetto che vedrà come
protagonista Fiorello, l'artista italiano oggi più amato dal
grande pubblico.
Questa scelta è l'ulteriore conferma che per la marca Fiat la musica è davvero cambiata. Ancora una volta l'azienda dimostra, anche in comunicazione, di "parlare" a tutti, con un linguaggio fresco, immediato e mai banale. Ecco perché Fiorello era la scelta più naturale. La personalità, il sorriso, l'irriverenza mai trasgressiva, la trasversalità sono solo alcuni dei punti di contatto tra il popolare showman e Fiat.
La campagna concepita dalla SaffirioTortelliVigoriti sembra lo scenario ideale
per consentire a Fiorello di esprimere a pieno tutti questi valori. L'idea è
infatti facilmente riassumibile: lasciare che Fiorello faccia Fiorello. E per
questo garantirgli
tutta la libertà di cui l'artista gode ai
microfoni di "Viva RadioDue", ormai da anni un
autentico "cult" per il popolo dei radioascoltatori. Insieme a Marco
Baldini
, sua collaudatissima spalla
radiofonica, Fiorello metterà via via in scena molti dei personaggi e delle voci
che compongono il suo ricchissimo repertorio.
Il progetto è stato realizzato direttamente all'interno dello studio di
RadioRai in cui si svolge la quotidiana trasmissione radiofonica, proprio per
essere il più possibile vicini a quel mondo e non cadere nella tentazione di
ricostruirlo in modo artefatto. Ed anche per questo motivo nel progetto si è
voluto coinvolgere il team di Fiorello.
La "campagna" si articolerà su numerosi soggetti - già nel primo flight ne vedremo 6 differenti, nei formati 45 e 30 secondi – che entro la fine dell'anno raggiungeranno quota 30. La realizzazione tecnica è della casa di produzione Fargo, con la regia di Domenico Ciolfi, eclettico regista televisivo, teatrale, pubblicitario e di new media. Per l'agenzia ha seguito il progetto la coppia creativa formata da Mara Mincolelli e Maddalena Giavarini.
Pianifica Fiat Media Center.

