Advertising

FIORUCCI: campagna digital sul Guanciale in occasione del Carbonara Day con la creatività di Lampi Comunicazione Illuminata

Al centro della comunicazione, il video dello chef stellato Luciano Monosilio sui 3 segreti per la preparazione della vera carbonara, diffuso con un ottica omni-channel e promosso con diversi tagli sui social del brand. In aggiunta le stories dei talent coinvolti sono realizzate in formato rich media video e saranno in programmatic sui principali siti italiani tramite la techcompany Invibes.

Al via oggi la campagna di comunicazione digital Fiorucci dedicata al guanciale, prodotto di punta del brand, emblema della tradizione gastronomica del Centro Italia e del Lazio.

La campagna, firmata dalla creatività di Lampi Comunicazione Illuminata, prende avvio in coincidenza del Carbonara Day, ricorrenza odierna dedicata alla carbonara, uno dei piatti simbolo della cucina italiana.

Al centro della campagna digital di Fiorucci, l’arte culinaria dello chef stellato Luciano Monosilio, stella Michelin 2012, rinomato come il “re della Carbonara”: lo chef è protagonista di un video, girato per Fiorucci nel proprio ristorante «LUCIANO», in cui svela i 3 segreti della vera carbonara, preparata con il Guanciale Fiorucci, in compagnia e con il supporto dell’influencer Leonardo Bocci, anche quest’ultimo noto come Monosilio di Roma.

La campagna, con oltre 2 milioni di impression stimate, sarà in programma fino al prossimo 14 aprile. Per ottenere una visibilità molto alta della campagna è stata sviluppata una video strategy che lavora in ottica omni-channel su più canali.

Il video Fiorucci sui “3 Segreti della Carbonara” (https://youtu.be/QHBsZxDDsro) sarà promosso in versione integrale (da 5 minuti), sui canali social Fiorucci Facebook e Youtube, in versione da 60'' sul profilo Instagram del brand e nel cut da 30'' per il posizionamento sui siti.

A ciò si aggiungono le stories dei talent coinvolti. Inoltre, per la prima volta il brand utilizzerà un formato rich media video, in programmatic sui principali siti italiani, tramite la techcompany Invibes, estremamente innovativo e ingaggiante, in cui oltre alla visione del video ci sarà anche tutta la spiegazione scritta dei tre segreti della carbonara a firma di Luciano Monosilio.