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Firmata da Rude, è on air la nuova campagna di EOLO: connessione stabile e veloce per superare il digital divide

Gli spot su radio, piattaforme digital e streaming evidenziano la qualità della rete in grado di abbattere il digital divide su tutto il territorio nazionale. Pianificazione a cura di Media Club.

EOLO, leader nella tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) e prima B Corp nel settore delle telecomunicazioni in Italia, presenta la nuova campagna di comunicazione, dal titolo "Per una casa felice e connessa". La campagna è accompagnata dall’iconico ritornello "Io che non vivo più di un’ora senza te", tratto dalla celebre canzone interpretata da Pino Donaggio al Festival di Sanremo del 1965, che ha segnato la storia della musica italiana. Questo motivo musicale fa da colonna sonora agli spot radiofonici e su piattaforme digital, evocando atmosfere familiari e amicali al centro della relazione tra essere umano e router.

Con questa campagna, EOLO, in qualità di Società Benefit, continua la sua missione di garantire un accesso sempre più esteso ai servizi digitali in tutti i comuni italiani. L’obiettivo è favorire l’inclusione sociale, promuovendo il diritto alla connessione internet e all’educazione universale.

“La campagna appena lanciata segna un cambio di passo nella comunicazione aziendale, che nell’immediato periodo post-pandemico si era fondata sul valorizzare la capacità di EOLO di raggiungere tutti i territori del Paese” commenta Giulio Ravizza, Director of Brand, Digital and Media di EOLO, “Oggi, senza dimenticare il nostro target territoriale, mettiamo al centro la qualità del servizio, intesa come stabilità e velocità di connessione in grado di permettere ai nostri clienti di godersi al meglio la propria serie tv preferita, un film, o l’evento sportivo dell’anno”.

Nel quadro di questo impegno, EOLO ha potenziato la propria rete, aumentando la velocità di download da 300 fino a 500 Mbps, con l’obiettivo di arrivare a offrire 1 Gbps.

La campagna sarà in pianificazione su diverse emittenti radiofoniche nazionali e locali, tra cui Radio Deejay, RDS, R101, Radio Italia, Radio 105, Radio m2o, Radio Capital, Radio Montecarlo, Radio KissKiss, Virgin Radio, oltre a più di 100 emittenti locali come Radio Subasio, RadioNews24, Disco Radio, Dimensione Suono Soft, e attraverso i circuiti CNR Radio FM, Klasse Uno Network e Teamradio. Inoltre sarà presente su Spotify e sulle piattaforme streaming online di Mediaset Infinity, Rai Play, La7, oltre che su Youtube e in versione display “high impact” online. Particolarmente significativa la presenza su Radio 24, dove la campagna sarà ascoltabile prima di diversi programmi di punta dell’emittente, oltre che su alcuni podcast principali.

La creatività è stata gestita da Rude (ex Rascal), studio creativo che ha anche contribuito al successo delle campagne EOLO Originals, lanciate a settembre del 2023, e di “Quando Vuoi Max”, diffusa a maggio del 2024 con il Milanese Imbruttito come testimonial, studiata per promuovere l’utilizzo della rete EOLO anche nelle seconde case al mare, al lago, in montagna. Per la pianificazione, l’azienda si è invece rivolta a Media Club.