Advertising
Firmato Ogilvy il successo dello spot Indesit Moon
In riferimento all'intervista a Marco Rota, brand marketing
director di Indesit Company, ospitata oggi sul nostro sito,
ricoridamo ai lettori che la campagna pubblicitaria per il lancio della
lavatrice Indesit Moon è stata ideata da
Ogilvy.
È un piano di comunicazione realmente integrato quello studiato per il debutto internazionale della nuova nata in Indesit Il progetto è partito nel nostro Paese il 3 giugno e, successivamente, negli altri Paesi europei, puntando a coinvolgere una fetta sempre più allargata di consumatori attraverso televisione, radio, stampa, outdoor, mobile, punti vendita, i locali più trendy nelle principali città italiane, shop, cinema e web, con un investimento di 35 milioni in Europa, di cui 9 milioni per il mercato italiano.
Lo spot si può vedere al link http://tgcannes.advexpress.it/(2exhovvnc40xte45yjn1ygn3)/Default.aspx e racconta come, attraverso una tecnologia avanzata e user friendly come quella di Indesit Moon, sia possibile la perfetta armonia tra uomini e macchine. Un concept sintetizzato dal claim di campagna 'Indesit. Future Friendly' e descritto nel film attraverso le immagini di persone comuni, ritratte in momenti di vita quotidiana per le strade di New York, circondate da piccoli robot.
Il film, prodotto da Enormous Film con la regia di Riccardo Paoletti, è andato on air sulle principali reti televisive italiane e satellitari in un primo flight fino al 16 giugno, per poi diffondersi in Russia, Ucraina, Francia, Polonia e Uk. La creatività è stata declinata anche su stampa periodica e in affissioni statiche e dinamiche a Milano e Roma con la pianificazione di Carat. Ai media classici sono state affiancate una forte presenza sul web attraverso web streaming, banner online su vari siti e portali e una piattaforma per i cellulari; quindi attività di guerrilla marketing nelle strade e nelle aree commerciali delle città, e iniziative sul punto vendita.

