Advertising

Fittydent in tv con Adpresscommunications

È on air sulle reti Mediaset la nuova campagna del brand austriaco di paste e cuscinetti adesivi per dentiere. I creativi sono Gianluca Ottenio (art e direttore creativo) e Alessandro Menegazzo (copywriter).

È on air sulle reti Mediaset la nuova campagna Fittydent, ideata e prodotta da Adpresscommunications con la regia di Giuliano Garonzi, regista di video musicali al suo esordio nella regia di spot.

Fittydent (marchio austriaco, importato e distribuito in Italia dall'azienda Ideco di Bolzano) propone una linea di paste e cuscinetti adesivi per dentiere. Punto di forza del brand d'oltralpe, che ha come competitor Kukident, è la completezza della gamma che, unitamente all'immagine di affidabilità derivata dalla distribuzione esclusiva attraverso il canale farmacie, costituisce il punto di forza della nuova campagna.

Adpresscommunications ha iniziato a lavorare sul marchio nella primavera 2005, ridisegnando il packaging e realizzando la campagna stampa specializzata. Con il 2006 Fittydent rafforza la sua presenza in tv con una nuova campagna televisiva che prevede una pianificazione dalla primavera all'autunno in esclusiva sulle tre reti Mediaset, in fasce orarie diversificate (tutte mirate al target over 54). La campagna è costituita da 3 short da 10 secondi, girati in piano sequenza all'interno di un centro commerciale, con presa diretta e parziale rifacimento della colonna, seguiti dai tagli da 7 e 5 secondi. I soggetti sono volutamente - ma liberamente - ispirati ad un celebre videoclip di Bob Dylan, già reinterpretato dalla Maxell inglese con uno spot di Steve Lowe che vinse a Cannes nel lontano 1989. Il concetto è molto semplice: un uomo-sandwich – presumibilmente dotato di protesi dentaria - guarda in macchina e ostenta senza imbarazzo alcuni cartelli che descrivono le caratteristiche del prodotto mentre un secondo attore, che gli passeggia attorno, legge a voce alta il testo dei cartelli sfogliando un quotidiano. Entra quindi in scena un'avvenente aged woman, attratta dall'uomo- sandwich il quale, per fare colpo, le sfila dalla borsa della spesa un grissino e lo morde con voluttà. La scelta stessa del pay-off, 'Sicuro del tuo sorriso', evidenzia la strategia sposata dall'agenzia veronese di privilegiare il benefit della sicurezza nelle relazioni sociali.

I creativi sono Gianluca Ottenio (art e direttore creativo) e Alessandro Menegazzo (copywriter).