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FlixBus torna on air su Mediaset e sbarca nelle principali città italiane con il secondo flight di 'Il mondo sta cambiando'. Creatività di Neverest

La società tedesca continua a scommettere sui canali analogici con un secondo flight del nuovo spot TV e il lancio di una campagna di street promotion dedicata al Carnevale con creatività ad hoc in 10 città. Il video sarà in onda da domenica 16 febbraio a sabato 22 febbraio, e prevede ancora la programmazione nei due formati di 15 e 30 secondi.

Nell’ambito di una strategia di marketing multicanale volta a massimizzare la sua awareness presso un pubblico sempre più trasversale, FlixBus continua a scommettere sui canali analogici con un secondo flight del nuovo spot TV 'Il mondo sta cambiando' e il lancio di una campagna di street promotion dedicata al Carnevale con creatività ad hoc in 10 città.

Pioniera della digitalizzazione di un intero settore, quello del trasporto in autobus, e forte delle proprie origini di start-up tech votata all’innovazione, sin dall’inizio FlixBus ha fatto affidamento sui più moderni strumenti di marketing affermandosi come vettore su gomma per antonomasia presso il pubblico dei più giovani, che continuano a costituire il suo core target.

La decisione di investire crescentemente in soluzioni di marketing tradizionali parte dalla presa di coscienza di una nuova popolarità anche presso altri segmenti di pubblico, con la conseguente necessità di fondare la propria strategia su un media mix sempre più diversificato in grado di garantire una pervasività del brand sempre maggiore, a livello sia globale che locale.

Torna on air sulle reti Mediaset il nuovo spot TV 'Il mondo sta cambiando', già andato in onda tra il 19 e il 25 gennaio. Il secondo flight avrà inizio domenica 16 febbraio e si concluderà sabato 22 febbraio, e prevede ancora la programmazione nei due formati di 15 secondi e 30 secondi messi a disposizione.

Ideato da Neverest e sviluppato dalla Baden-Württemberg Film Academy, lo spot esalta l’evoluzione in atto nella concezione del viaggio, ed è il primo pensato da FlixBus a livello globale e in seguito adattato per i singoli mercati, in linea con lo status di leader europeo del settore e la volontà di individuare una sola, grande comunità di passeggeri sulla base di valori universali.

Altra attività che testimonia la ricerca, da parte di FlixBus, di un equilibrio tra i canali analogici e quelli digitali nel proprio media mix è il lancio di campagne di street promotion ad hoc, come quella prevista domani, sabato 15 febbraio, e domenica 16 febbraio in occasione del Carnevale. In 10 città italiane FlixBus distribuirà in tutto 40.000 flyer con creatività ad hoc, recanti l’indicazione di un codice sconto del 15% da redimere sulle prenotazioni effettuate via app con destinazione le città in cui si terranno le più rinomate kermesse d’Italia: Venezia, Viareggio, Putignano, Ivrea e Acireale.