Advertising

Fondazione Cariplo: nuova campagna per i 15 anni

Firmata da Milano AD la campagna pianificata sui principali quotidiani e riviste a partire da metà ottobre vede la creatività creatività di Roberto Bonaventura (copy) e di Sonia Cavagna (art) sotto la direzione creativa di Paolo Licci.

La Fondazione Cariplo, una fra le più importante realtà filantropiche italiane, attiva in progetti finalizzati a valorizzare l'uomo, l'ambiente, la ricerca scientifica, l'arte e cultura, in occasione dei 15 anni di vita, ha deciso di fare un bilancio della propria attività, su più fronti, compreso quello della comunicazione. Si è così affidata a Milano Ad per giungere a definire dal punto di vista dell'immagine un'identità precisa che la renda riconoscibile e affermi i propri valori con chiarezza.

Milano AD ha studiato così il nuovo logo, che identifica i settori di intervento della Fondazione, e il pay-off "Diamo un futuro alle opportunità", che comunica il suo fine ultimo. Tra gli obiettivi della nuova immagine quelli di dare modernità e trasparenza alla Fondazione. La nuova comunicazione che vede la creatività di Roberto Bonaventura (copy) e di Sonia Cavagna (art) sotto la direzione creativa di Paolo Licci sarà on air a partire dalla seconda metà di ottobre sui principali quotidiani e su alcune riviste. La pianificazione è stata curata internamente da Milano AD.