Advertising
For a Smile in campagna per la terza volta con Tembo
La onlus torna in comunicazione con la creatività realizzata da Tembo in una campagna outdoor pianificata da Strategy & Media Group. A sostegno delle nuove iniziative gli sponsor: Haier, Compagnia delle Indie e Acqua Lauretana.
In questi giorni e fino al 26 novembre For a Smile onlus è
in comunicazione per la terza volta nel 2006 con una campagna outdoor nelle
principali città italiane.
La creatività, realizzata da Tembo, ricalca l'art utilizzato nella prima campagna, caratterizzato dal viso sorridente di una bambina che emerge dalla purezza dello sfondo bianco mentre l'obiettivo del claim di questa seconda campagna che recita 'più di 1000 sorrisi in 7 paesi del mondo' è di comunicare i risultati raggiunti da For a Smile sinora. For a Smile, fondata nel febbraio 2006 e operativa da maggio, grazie all'aiuto di molti ha portato il sorriso ai bambini di Italia, Eritrea, Brasile, Sri Lanka, Bangladesh, Burundi e Guatemala.
La pianificazione, curata da Strategy & Media Group, si caratterizza per la preferenza accordata ai poster 6x3, formato accompagnato dagli impianti speciali 70x100, 100x140, 140x200, 120x180. La campagna fungerà inoltre da supporto alle attività di fine anno di For a Smile. Infatti, l'onlus fondata da Ludovica Vanni a Torino, dopo essersi concentrata nei primi mesi sui progetti esteri ha ora affiancato iniziative in Italia che si sono tradotte nel mese di novembre in due eventi benefici. Il primo si è tenuto il 16 novembre a Milano, presso la Basilica di San Lorenzo Maggiore, dove le due onlus For a Smile e Progetto Sorriso nel Mondo hanno condiviso professionalità ed esperienze complementari con il comune obiettivo di aiutare i meno fortunati. Le due associazioni hanno infatti collaborato nell'organizzazione di un concerto diretto dal Maestro Ezio Bosso accompagnato dall'ensamble The Buxusconsort Strings, un'occasione per raccogliere fondi destinati a sostenere l'attività del personale medico volontario che opera malformazioni cranio-facciali per Progetto Sorriso nel Mondo in Bangladesh, Burundi e Guatemala.
Il 25 novembre a Torino si terrà invece un torneo di calcio benefico che vedrà scendere in campo la Nazionale Stilisti, la Nazionale Italiana Parlamentari, il FIAT Freestyle Team e la squadra di 'Quelli che il calcio e...', il cui ricavato, derivato dalla vendita dei biglietti e dalle donazioni dei molti sponsor dell'iniziativa, andrà al reparto di oncoematologia dell'OIRM - Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Il sostegno di For a Smile all'OIRM di Torino è reso possibile anche grazie al supporto di importanti aziende che credono nel valore della tutela dei diritti dell'infanzia: la multinazionale cinese Haier , l'azienda di toiletries Compagnia delle Indie e Acqua Lauretana.

