Advertising

Forchets comunica le iniziative Fnac

La campagna stampa ideata da Luca Bartoli (copy) e Andrea Baccin (art) è stata supportata da iniziative di Viral Advertising: due spot all'insegna dello humour firmate dall'art Andrea Baccin, con la supervisione del direttore creativo Niccolò Brioschi e la regia di Michele Rosania.

Forchets è stata scelta come partner per l'attività di advertising da Fnac, la catena distributiva francese che dal 2000 si distingue sul mercato italiano per una politica commerciale specializzata che coniuga una vasta offerta di musica, libri, dvd e tutto ciò che fa cultura con le nuove tecnologie audio, video e informatiche. Non solo una catena di punti vendita, ma luoghi di incontro, dove la cultura e la tecnologia sono vissute come libere, dove il consumatore ha la possibilità di aggiornarsi, confrontarsi e scoprire nuovi talenti nei tanti incontri e mostre fotografiche a tema organizzati.

'Fnac LiberaMente' è il pay-off ideato da Forchets, per comunicare la filosofia del marchio e le molteplici iniziative promosse dalla comunicazione fnac guidata da Giorgia Oddone, come quella ideata per la Giornata Mondiale del Libro, in cui i libri donati a Fnac nel mese di marzo da clienti e visitatori, sono tornati a circolare gratuitamente il 23 aprile nelle città di Genova, Milano, Napoli, Torino e Verona.

"Fnac invita allo scambio di copia" è lo slogan della campagna ideata da Luca Bartoli (copy) e Andrea Baccin (art) per comunicare questa prima grande operazione di Bookcrossing italiana. La campagna stampa è stata supportata anche da iniziative di Viral Advertising: due spot all'insegna dello humour firmate dall'art Andrea Baccin, con la supervisione del direttore creativo Niccolò Brioschi e la regia di Michele Rosania. Gli spot sono visibili su www.forchets.com, sezione news.