UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Forchets firma lo spot per la nuova promozione Sky

La creatività del film 'Telecronaca' è a cura dei direttori creativi Niccolò Brioschi, Pierfrancesco Jelmoni e dell'art Ruben Sosa. Protagonista il testimonial Beppe Bergomi. Pianificazione interna su canali Sky.

La vittoria degli Azzurri al Mundial di Spagna '82 è stata merito di un perfetto gioco di squadra. Eppure a sorpresa, nell'ultimo spot ideato dall'agenzia Forchets per SKY, con la produzione di Casta Diva Pictures, il telecronista Fabio Caressa presenta il mitico Beppe Bergomi come l'unico vero protagonista di quei mondiali, l'artefice principe di quella vittoria. Anche lo "zio" Bergomi chiede spiegazioni. Ma poi, forse compiaciuto per gli insistenti complimenti del telecronista, sembra crederci pure lui e ringrazia. Solo a questo punto, dopo aver visto la soddisfazione nel volto dell'amico Bergomi, il telecronista getta verso il telespettatore uno sguardo sornione e complice mentre lo speaker sembra risolvere l'arcano: "SE FAI FELICE UN AMICO, SKY TI PREMIA".

Continua la collaborazione tra SKY, l'agenzia Forchets e la casa di produzione Casta Diva per la promozione dei propri canali e servizi sulla piattaforma. Il film 'Telecronaca' utilizza l'ironia graffiante e irriverente tipica dell'agenzia milanese per promuovere la nuova offerta di SKY che invita gli abbonati a presentare i loro amici. In cambio entrambi verranno premiati: il mese di agosto gratis per l'abbonato e per l'amico un mese gratis di abbonamento. La creatività è a cura dei direttori creativi Niccolò Brioschi, Pierfrancesco Jelmoni e dell'art Ruben Sosa. Il film è in onda su SKY.