Advertising
Forchets firma lo spot per la nuova promozione Sky
La creatività del film 'Telecronaca' è a cura dei direttori creativi Niccolò Brioschi, Pierfrancesco Jelmoni e dell'art Ruben Sosa. Protagonista il testimonial Beppe Bergomi. Pianificazione interna su canali Sky.
La vittoria degli Azzurri al Mundial di Spagna '82 è stata merito di un
perfetto gioco di squadra. Eppure a sorpresa, nell'ultimo spot ideato
dall'agenzia Forchets per SKY, con la
produzione di Casta Diva Pictures, il telecronista Fabio Caressa
presenta il mitico Beppe Bergomi
come l'unico vero protagonista di quei
mondiali, l'artefice principe di quella vittoria. Anche lo "zio" Bergomi chiede
spiegazioni. Ma poi, forse compiaciuto per gli insistenti complimenti del
telecronista, sembra crederci pure lui e ringrazia. Solo a questo punto, dopo
aver visto la soddisfazione nel volto dell'amico Bergomi, il telecronista getta
verso il telespettatore uno sguardo sornione e complice mentre lo speaker sembra
risolvere l'arcano: "SE FAI FELICE UN AMICO, SKY TI PREMIA".
Continua la collaborazione tra SKY, l'agenzia Forchets e
la casa di produzione Casta Diva per la promozione dei propri canali e
servizi sulla
piattaforma. Il film 'Telecronaca' utilizza l'ironia graffiante e
irriverente tipica dell'agenzia milanese per promuovere la nuova offerta di SKY
che invita gli abbonati a presentare i loro amici. In cambio entrambi verranno
premiati: il mese di agosto gratis per l'abbonato e per l'amico un mese gratis
di abbonamento. La creatività è a cura dei direttori creativi Niccolò
Brioschi, Pierfrancesco Jelmoni e
dell'art Ruben Sosa. Il film è in onda su
SKY.

