Advertising

Forchets firma lo spot per la nuova promozione Sky

La creatività del film 'Telecronaca' è a cura dei direttori creativi Niccolò Brioschi, Pierfrancesco Jelmoni e dell'art Ruben Sosa. Protagonista il testimonial Beppe Bergomi. Pianificazione interna su canali Sky.

La vittoria degli Azzurri al Mundial di Spagna '82 è stata merito di un perfetto gioco di squadra. Eppure a sorpresa, nell'ultimo spot ideato dall'agenzia Forchets per SKY, con la produzione di Casta Diva Pictures, il telecronista Fabio Caressa presenta il mitico Beppe Bergomi come l'unico vero protagonista di quei mondiali, l'artefice principe di quella vittoria. Anche lo "zio" Bergomi chiede spiegazioni. Ma poi, forse compiaciuto per gli insistenti complimenti del telecronista, sembra crederci pure lui e ringrazia. Solo a questo punto, dopo aver visto la soddisfazione nel volto dell'amico Bergomi, il telecronista getta verso il telespettatore uno sguardo sornione e complice mentre lo speaker sembra risolvere l'arcano: "SE FAI FELICE UN AMICO, SKY TI PREMIA".

Continua la collaborazione tra SKY, l'agenzia Forchets e la casa di produzione Casta Diva per la promozione dei propri canali e servizi sulla piattaforma. Il film 'Telecronaca' utilizza l'ironia graffiante e irriverente tipica dell'agenzia milanese per promuovere la nuova offerta di SKY che invita gli abbonati a presentare i loro amici. In cambio entrambi verranno premiati: il mese di agosto gratis per l'abbonato e per l'amico un mese gratis di abbonamento. La creatività è a cura dei direttori creativi Niccolò Brioschi, Pierfrancesco Jelmoni e dell'art Ruben Sosa. Il film è in onda su SKY.