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Fujitsu Siemens Computers archivia un 2005 in crescita

L'azienda prevede investimenti in comunicazione nel corso dell'anno, come ha spiegato ad ADVexpress la marketing manager Elena Bellini, con campagne mirate al rafforzamento della notorietà del brand. La creatività delle campagne è firmata, a livello paneuropeo, dall'agenzia tedesca Prodesign; la pianificazione è a cura di Mediaedge:cia.

Fujitsu Siemens Computers ha annunciato oggi, a Milano, i risultati finanziari italiani per l'esercizio 2005-2006: la società chiuderà l'anno fiscale corrente, compreso nel periodo aprile 2005 - marzo 2006, con un fatturato previsionale di 315 milioni di euro, in crescita rispetto all'esercizio passato.

Nello specifico, l'aumento previsto è del 44% per i prodotti server Primercy, del 20% per i prodotti Mobile e del 21% per quelli attinenti al mercaro consumer. "L'andamento registrato si inserisce in un contesto di sviluppo strategico dell'azienda che è focalizzato su tre aree di core business: Mobility, Dynamic Data Center, e Digital Home", ha dichiarato Pierfilippo Roggero, a.d.

Contattata a margine di ADVexpress, la marketing manager Elena Bellini ha sottolineato l'importanza di investimenti in campagne mirate al rafforzamento della notorietà del brand della società.

"Da una parte ci rivolgiamo al mercato professional con il vasto mondo delle pmi italiane a cui sono dedicati i prodotti server Primergy e i portatili Lifebook in grado di garantire l'accesso veloce ai dati e alle applicazioni aziendali indipendentemente dalla dislocazione e dai dispositivi utilizzati. Per questi prodotti sono previste nel corso dell'anno campagne pubblicitarie declinate sulla stampa specializzata e sui quotidiani che ospitano settimanalmente spazi di approfondimento per i temi dell'ict, come Affari e Finanza di Repubblica o Nova del Sole24Ore. Saranno presenti, inoltre, pubblicità in radio (Radio24) e su internet dove, nello specifico, si pensa di raggiungere l'utenza attraverso una newsletter periodica". 

L'offerta comprende, poi, i prodotti per il mercato consumer come il pc da solotto Scaleo e la tv lcd Myrica . "In questo caso - prosegue Bellini - è prevista una pianificazione sia sul canale radiofonico che su quello telematico che rimane, comunque, il canale maggiormente deputato alla profilazione di un target di fascia giovane e medio-alta. A questo proposito una newsletter consumer si abbinerà al concorso a premi promosso su Mtv allo scopo di veicolare il meta-concetto del digital home presso il pubblico e di rendere familiare l'approccio integrato alle tecnologie avanzate di fruizione domestica". 

La creatività delle campagne è firmata, a livello paneuropeo, dall'agenzia tedesca Prodesign; la pianificazione è a cura di Mediaedge:cia .