Advertising

Gabetti comunica la nuova identità con Colnaghi e Figini

L'agenzia è stata scelta al termine di una gara che ha visto coinvolte altre tre strutture. Budget: 1 milione di euro. Seguirà una campagna tv, per la quale è attualmente in svolgimento una gara. La creatività degli annunci stampa è di Giulio Colnaghi (direttore creativo), Laura Lomonaco (art) e Daniele Mocci (copy). Pianifica Vizeum .

Dal 5 giugno (fino al 26) Gabetti Property Solutions ha lanciato sui quotidiani nazionali e locali una nuova campagna stampa firmata da Colnaghi e Figini. L'agenzia è stata scelta al termine di una gara che ha visto coinvolte altre tre strutture.

Nella nuova comunicazione, l'azienda si presenta con un radicale ampliamento della gamma prodotti per affermarsi come primo Full Service Provider italiano del settore immobiliare, per innovazione, capillarità e trasparenza. La campagna che promuove Gabetti Property Solutions Agency, la rete di agenzie immobiliari del gruppo, ha l'intento di presentare l'approccio del Gruppo all'intermediazione immobiliare.

Il Gruppo Gabetti ha anche effettuato un restyling del suo brand: un nuovo marchio per una nuova identità. "Property Solutions – afferma Maurizio Monteverdi, Amministratore delegato di Gabetti Property Solutions – è il nuovo payoff del Gruppo che esprime al meglio il nostro posizionamento e ci identifica chiaramente nel mercato dichiarando il nostro impegno nell'offrire le giuste soluzioni per l'intera filiera dei prodotti legati all'intermediazione e alla consulenza immobiliare come primo full service provider italiano".

Partendo della Masterbrand è stata creata un'architettura di marca coordinata, che coinvolge tutte le società di Gabetti Group. Il colore bordeaux, che sostituisce il rosso, garantisce la continuità con il precedente logo ma aggiunge valore ed eleganza in linea con il nuovo posizionamento. Proprio in questo contesto la comunicazione ricopre un ruolo sempre più rilevante per il Gruppo, che decide di investire per trasmettere la nuova immagine di una Gabetti moderna, rinnovata e pronta ad affrontare un mercato sempre più ampio, come emerge anche dal trattamento grafico della campagna.

Per rispecchiare questa nuova identità societaria, alla pianificazione sulla stampa, per cui è stato speso oltre 1 milione e mezzo di euro, seguirà dopo l'estate una campagna televisiva, per la quale è attualmente in corso una gara. Inoltre è stata ideata anche una griffe per Gabetti Group.

La creatività degli annunci stampa è di Giulio Colnaghi (direttore creativo), Laura Lomonaco (art) e Daniele Mocci (copy). Pianifica Vizeum.