Advertising
Gabetti comunica la nuova identità con Colnaghi e Figini
Dal 5 giugno (fino al 26) Gabetti Property Solutions ha
lanciato sui quotidiani nazionali e locali una nuova campagna stampa firmata da
Colnaghi e Figini. L'agenzia è stata scelta al termine di una
gara che ha visto coinvolte altre tre strutture.
Nella nuova comunicazione, l'azienda si presenta con un radicale ampliamento della gamma prodotti per affermarsi come primo Full Service Provider italiano del settore immobiliare, per innovazione, capillarità e trasparenza. La campagna che promuove Gabetti Property Solutions Agency, la rete di agenzie immobiliari del gruppo, ha l'intento di presentare l'approccio del Gruppo all'intermediazione immobiliare.
Il Gruppo Gabetti ha anche effettuato un restyling del
suo brand: un nuovo marchio per una nuova identità. "Property Solutions – afferma Maurizio Monteverdi, Amministratore delegato di
Gabetti Property Solutions – è il nuovo payoff del Gruppo che esprime al meglio
il nostro posizionamento e ci identifica chiaramente nel mercato dichiarando il
nostro impegno nell'offrire le giuste soluzioni per l'intera filiera dei
prodotti legati all'intermediazione e alla consulenza immobiliare come
primo full service provider italiano".
Partendo della Masterbrand è stata creata un'architettura di marca coordinata, che coinvolge tutte le società di Gabetti Group. Il colore bordeaux, che sostituisce il rosso, garantisce la continuità con il precedente logo ma aggiunge valore ed eleganza in linea con il nuovo posizionamento. Proprio in questo contesto la comunicazione ricopre un ruolo sempre più rilevante per il Gruppo, che decide di investire per trasmettere la nuova immagine di una Gabetti moderna, rinnovata e pronta ad affrontare un mercato sempre più ampio, come emerge anche dal trattamento grafico della campagna.
Per rispecchiare questa nuova identità societaria, alla pianificazione sulla stampa, per cui è stato speso oltre 1 milione e mezzo di euro, seguirà dopo l'estate una campagna televisiva, per la quale è attualmente in corso una gara. Inoltre è stata ideata anche una griffe per Gabetti Group.
La creatività degli annunci stampa è di Giulio Colnaghi (direttore creativo), Laura Lomonaco (art) e Daniele Mocci (copy). Pianifica Vizeum.