Advertising

Gazzetta e Promocard festeggiano i Mondiali

Le campagne celebrative della vittoria azzurra al mondiale prenderanno il via il 17 luglio con la distribuzione delle adv card sui circuiti City Network e Summertime. La creatività della seconda campagna è firmata a tre mani da Gazzetta, Promocard McCann Erickson.

La Gazzetta dello Sport celebra la vittoria degli azzurri con due campagne pubblicitarie su Promocard.

La prima comunicazione in cartolina celebra la conquista della Coppa del Mondo ricordando protagonisti, squadre avversarie e partite attraverso le prime pagine della Gazzetta dello Sport, dedicate alle vittorie e fatiche della Nazionale: 9 soggetti che fanno ripercorrere l'intero cammino sino al trionfo azzurro. Ogni retro riporta in dettaglio tutti gli accadimenti topici delle partite: le squadre, il risultato, il luogo e il giorno, i giocatori e gli allenatori, gli arbitri, gli ammoniti e altre note.
La campagna prende il via il 17 luglio con la veicolazione di circa 800.000 Promocard nelle 4.650 location dei circuiti City Network e Summertime.

La seconda campagna, che vede una collaborazione a più mani tra Gazzetta dello Sport e i creativi di Promocard e di McCann Erickson, è stata ideata per pubblicizzare l'iniziativa della raccolta di medaglie dorate 'Campioni del Mondo' e collezionare i protagonisti della Nazionale.
La campagna multisoggetto è costituita da 15 cartoline pubblicitarie: 14 sono i campioni azzurri, a cui si aggiunge il grande condottiero Lippi. Ogni Promocard dedicata è caratterizzata da un'espressione ad hoc: da 'Un portiere così...' per Buffon a 'Un cuore così...' per Grosso, accomunate dalla frase di chiusura '...merita una medaglia'. La comunicazione è una mostra e una sequenza in cartolina degli 'eroi' e dei momenti più intensi del Mondiale vissuto dai giocatori e tifosi italiani. Ciascun protagonista è infatti effigiato in quello che è stato il suo gesto più rappresentativo dell'intero torneo.
Anche in questo caso la pianificazione prevede dal 17 luglio la veicolazione di circa 800.000 advertsing card nelle 3.650 location del circuito City Network e nelle 1.000 location del circuito estivo Summertime.