Advertising
George Clooney testimonial di Nespresso con McCann-Erickson
George Clooney, vincitore dell'Oscar 2006 come miglior
attore non protagonista per la sua interpretazione del personaggio di Bob Barnes
in Syriana, ha terminato le riprese del suo film più "corto": un 50
secondi dal titolo "The Boutique" girato per
Nespresso. Lo ha annunciato oggi Gerhard
Berssenbrugge, CEO Nestlé Nespresso, lanciando la prima Celebrity
Campaign del marchio.
Lo spot sarà on air nei cinema e in televisione in tutta Europa a partire da maggio 2006, mentre la campagna stampa è pianificata a partire da metà aprile. La creatività è di McCann-Erickson Worldgroup, la casa di produzione è Partizan Production. In Italia la pianificazione è a cura di BBS .
Per seguire la regia di "The Boutique" è stato scelto Michel Gondry, vincitore del suo primo Oscar lo scorso anno per la miglior sceneggiatura con il film "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" (tradotto in italiano con il titolo: "Se mi lasci ti cancello").
Le riprese sono state realizzate a Los Angeles, all'interno di una Boutique Nespresso, in cui l'affascinante attore è coinvolto in un accattivante gioco di equivoci con due bellissime donne.
Curiosità dello spettacolo: per girare lo spot, la casa di produzione ha ricostruito sulla Third Street Promenade di Santa Monica a Los Angeles la Boutique parigina di Avenue Victor Hugo e sono state fornite macchine da caffè e accessori Nespresso in quantità sufficienti per preparare 38.500 tazzine di caffè.