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Penélope Cruz protagonista di 'Respira', la nuova campagna Geox per la collezione Primavera/Estate 2025. Firma M+C Saatchi

La campagna delle calzature Spherica Plus, prodotta da Utopia, è stata girata interamente a Madrid e sarà diffusa in TV, stampa, affissioni, digitale e social, raggiungendo anche i monomarca Geox.

La nuova campagna Geox, con protagonista Penélope Cruz, celebra il concetto di 'respiro', da sempre cuore del DNA di Geox, trasformandolo in una metafora di armonia e movimento interiore. Vediamo Penélope Cruz che, incuriosita da una musica in lontananza, si mette alla ricerca della sua origine. La vediamo muoversi con eleganza tra le stanze di una casa seguendo quel suono, che diventa sempre più parte di lei. È un viaggio che la conduce a ritrovare il proprio ritmo, e a godere di ogni passo grazie alla leggerezza e al comfort delle calzature Spherica Plus.
'Respira' si riconferma non solo un tratto distintivo di Geox, ma anche un valore universale, espressione di uno stile di vita dinamico e in sintonia con il benessere personale. Attraverso un linguaggio visivo evocativo e coinvolgente, la campagna esalta la combinazione di comfort e desig iiconico che definisce l’essenza del marchio.

“La collaborazione con Geox è una vera e propria partnership, di cui oggi presentiamo un nuovo capitolo, dedicato al comfort e alla tecnologia delle calzature Spherica Plus. Ogni pagina di questa storia è scritta all'insegna dei valori del brand, impersonificati da Penélope Cruz grazie alla sua
bellezza naturale, alla sua autenticità, alla sua capacità di essere elegante e al contempo spontanea" afferma Carlo Noseda, CEO e Fondatore di M+C Saatchi. A firmare regia e fotografia, Hunter and Gatti, il celebre duo internazionale, che con il loro stile riescono a trasformare ogni scena in un’opera visiva sofisticata e immersiva.

L'atmosfera della casa, con la sua luce suggestiva e le sue linee eleganti, diventa la cornice ideale per raccontare una storia di autenticità, movimento e armonia.

"In questa quarta campagna con Penélope Cruz vogliamo rafforzare il nostro posizionamento di Brand focalizzato sul comfort e sullo stile concentrandoci sull’innovazione portata da Spherica Plus, la nostra sneaker più amata. Siamo molto contenti dell’evoluzione dello storytelling che questo percorso ci sta consentendo di fare e sul grande impatto che le campagne precedenti hanno avuto in termini di business e di brand”, afferma Roberto Lobetti Bodoni, Global Chief Marketing Officer e Managing Director Business Unit Kid di Geox.

Con le calzature Spherica Plus, Geox consolida il suo ruolo come brand globale, capace di unire innovazione tecnologica, stile raffinato e una connessione autentica con chi lo sceglie.

La campagna Primavera/Estate 2025 non è solo un invito a scoprire la versatilità della collezione, ma un’esperienza che esorta a vivere ogni passo come un momento unico, con il respiro al centro.
La campagna, firmata da  M+C Saatchi  e prodotta da Utopia, è stata girata interamente a Madrid e sarà diffusa in TV, stampa, affissioni, digitale e social, raggiungendo anche i monomarca Geox.

CREDITS M+C SAATCHI
Creative Director: Olivia Nervi
Copywriter: Alessandro Monti
Art Director: Yara Saad
Account Director: Roberta Cerutti
Account Executive: Andrea Vavassori
CREDITS GEOX
Global Chief Marketing Officer&Managing Director Business Unit Kid: Roberto Lobetti Bodoni
Content Coordinator: Ylenia Rizzetto
CREDITS PRODUZIONE
Photographer: Martin Gatti
Director: Cristian Hunter
Stylist: Michael Philouze c/o CXA
Hair & Make-up artist: Pablo Iglesias
Executive producer: Francesco Di Trani
Head producer: Marco Oriani
Producer: Giorgia Salvador
Ass. producer: Francesca Pirrelli
Senior Editor: Manuel Savoia
Editor: Tommaso Quartana
Post producer: Margherita Motta
Color Grading: Danilo Vittori 
VFX & retouch: Francesco Rota 
Composer: Eduardo Cruz c/o CAA
Photo retouch: Officinaotto
Service production company: Vivi Film