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Subito Motori torna on air con la campagna "Get Noticed" firmata Herezie Milano. Pianificazione offline a cura di Wavemaker

Il verticale di Subito torna in TV dopo cinque anni con una campagna totalmente dedicata alle auto. Lo spot è in pianificazione sulle principali emittenti nazionali, canali tematici e CTV. La campagna si arricchisce di attività print, digital, social media e coinvolge tutti i canali proprietari.

Subito Motori - il verticale di Subito dedicato agli appassionati delle quattro ruote - presenta la nuova campagna di comunicazione integrata "Get Noticed", on air dal 30 marzo. Con 26 milioni di utenti unici al mese, Subito continua ad essere il punto di riferimento della second hand in Italia, anche in fatto di automobili.

Che sia per evitare i tempi di attesa o abbattere i costi del nuovo, per poter accedere a brand premium anche con un budget limitato, o ancora perché si è alla ricerca di un’auto storica, l’usato è la prima scelta degli italiani quando si parla di automobili. Secondo i dati forniti da UNRAE, nel 2024 sono state vendute oltre 3 milioni di auto usate, quasi il doppio rispetto a quelle nuove.

Subito torna a comunicare agli appassionati di motori per raccontare il desiderio irrefrenabile di condividere l’orgoglio di avere realizzato un sogno, ma anche un affare. Il concept creativo cattura un gesto semplice che rivela inequivocabilmente a tutti la proprietà dell’auto: l’apertura e chiusura della macchina. Un piccolo dettaglio che esprime tutta la soddisfazione del nuovo proprietario, mettendo un’emozione reale e riconoscibile al centro della creatività.

Protagonista del film è un giovane uomo che apre e chiude con fierezza la sua nuova auto, ammiccando compiaciuto ai passanti, accompagnato dal voice-over Su Subito Motori trovi quell’auto che non ti aspettavi di trovare, e vuoi che tutti lo sappiano. La nuova campagna è ideata dall’agenzia creativa Herezie Milano e realizzata insieme alla casa di produzione Blackball.

La nuova campagna si rivolge prevalentemente ad un target uomo +35, alla ricerca di auto premium usate, senza dimenticare un target più ampio tra i 18 e i 54 anni, composto sia da chi è attivamente alla ricerca di un’auto, sia da chi potrebbe valutare l’acquisto nel medio-lungo termine.

“Con questa nuova campagna vogliamo rafforzare ed elevare la leadership di Subito Motori, concentrandoci in particolare sulle auto” – afferma Francesco Gaziano, CMO di Subito. “Auto è la categoria più visitata della piattaforma, in continua crescita anno su anno, con una community di 530.000 utenti attivi ogni giorno. Grazie ad oltre 500.000 annunci live ogni giorno, di cui 21.000 nuovi, Subito Motori è il posto perfetto dove scegliere la propria auto, che sia una city car o una super car, un usato fresco o un’auto d’epoca, ma sempre e orgogliosamente new to me”.

Lo spot, nei formati da 30’’, 20’’, 15’’, 10’’ e 6’’, è in pianificazione sulle principali emittenti nazionali, canali tematici e CTV, con un’ampia selezione di spazi premium in programmi ad alta affinità di target. La campagna 360° si arricchisce poi di attività print, digital, social media e coinvolge tutti i canali proprietarigarantendo una copertura estesa e full funnel. La pianificazione offline è a cura di Wavemaker, mentre quella digital è gestita in house.

Link alla campagna “Get Noticed” 30”: https://www.youtube.com/watch?v=b45vuI2fe50 
Soggetto B: https://www.youtube.com/watch?v=jnjqHUBhLd4

CREDITS SUBITO
CMO: Francesco Gaziano
Creative Lead: Anna Rondolino
Brand Marketing Lead: Laura Lattuada

CREDITS AGENZIA CREATIVA: HEREZIE MILANO
Creative Directors: Francesca Nepote e Federico Anelli
Account Director: Nina Marti
Head of Strategy: Claudia Gravagna
Producer: Silvia Cattaneo
Junior Art Directors: Valentina Consani e Chiara Maffioletti

CREDITS CASA DI PRODUZIONE: BLACKBALL
Founder: Lorenzo Cefis
Director: Jamie Lane
DOP: Emanuele Frittelli