
Advertising
Giancarlo Giannini protagonista della nuova campagna di Regione Marche firmata Frankenstein Firenze dopo gara. Budget di oltre 4 milioni
“Le Marche, bellezza infinita”, questo il claim della nuova campagna di Regione Marche che, presentata durante BIT 2018, punta ad incrementare l’appeal della destinazione e a rafforzare il brand Marche. Il budget stanziato supera i 4 milioni.
La campagna è realizzata da Regione Marche, Assessorato al Turismo – Servizio Sviluppo e Valorizzazione delle Marche in collaborazione con l’Agenzia Frankenstein – Progetti di vita digitale di Firenze, scelta in seguito a gara, che ha collaborato anche per quanto riguarda la pianificazione.
Elemento chiave della nuova strategia di comunicazione è il racconto del territorio, affidato ad una delle più celebri voci del cinema italiano, quella di Giancarlo Giannini. A partire da fine marzo, una serie di spot radiofonici di 30” e 15”, articolati in 35 soggetti diversi e pianificati sulle principali emittenti nazionali, racconteranno i luoghi e le attrazioni delle Marche in base al susseguirsi delle stagioni. Così in primavera al centro della narrazione ci saranno la natura, il trekking e il turismo su due ruote, mentre in estate protagonista assoluto sarà il mare.
Attraverso la ricreazione, nella mente degli ascoltatori, di immagini, luci e profumi e grazie alla voce inconfondibile di Giannini, gli spot radiofonici intendono offrire una suggestione dei luoghi e della bellezza delle Marche; il compito di descrivere i cluster turistici in modo più esaustivo è affidato ai video tematici, allo spot tv (di prossima realizzazione) e al piano di storytelling digitale che affiancano la campagna radiofonica.

