Advertising

Gillette M3Power Nitro in tv e radio con D'A,L,V,Bbdo

Lo spot tv, realizzato da BBDO New York, è prodotto da @radical.media, con la regia è di Jeff Zwart. Completamente italiano è lo spot radio. Copy è Cristino Battista, la direzione creativa è di Luca Scotto di Carlo e la cdp è The Mach2. Pianifica Mediacom.

Dal 26 febbraio è on air la nuova campagna pubblicitaria di Gillette a supporto del nuovo rasoio M3Power Nitro. Una campagna complessa che prevede significativi investimenti non solo sulle principali emittenti televisive nazionali (Rai, Mediaset, La7, All Music e MTV), ma anche un'importante pianificazione radiofonica (Radio Rai, Radio DeeJay, Play Radio, RDS, Radio 105 e RMC).

Lo spot televisivo, dal titolo "No Feeling like it" è stato realizzato da BBDO New York e adattato in Italia dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO. Filo conduttore del 30" è la potenza e l'energia: lo spot, girato a Los Angeles, si apre con l'immagine di una potente auto che introduce M3Power Nitro, il primo rasoio di Gillette alimentato a batteria, da oggi con un nuovo look ancora più deciso e maschile. Il micromotore all'interno del manico di M3Power Nitro trasmette alla testina delicate micropulsazioni che donano un'accelerazione di piacere. Lo spot si chiude con un codino sulla promozione Gillette che permette di vincere due biglietti per la finale della Coppa del Mondo Fifa 2006 acquistando M3Power Nitro e collegandosi al sito www.gillette.com/fifaworldcup.
La regia è di Jeff Zwart, la casa di produzione la @radical.media.

Completamente italiano e curato dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO è invece lo spot realizzato per la radio, mezzo di cui Gillette si serve per la prima volta. Dal titolo "Doppio" lo spot presenta una situazione in cui il protagonista ripete due volte ogni frase detta. In particolare trovandosi al botteghino dello stadio con l'intenzione di comprare i biglietti della finale dei Mondiali FIFA 2006 continua a ripetere "un biglietto, un biglietto" creando confusione sul numero esatto dei biglietti da comprare. Copywriter dei 30' radiofonici è Cristino Battista, la direzione creativa è di Luca Scotto di Carlo e la casa di produzione è The Mach2.
Pianifica Mediacom.