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Gillette M3Power Nitro in tv e radio con D'A,L,V,Bbdo
Dal 26 febbraio è on air la nuova campagna pubblicitaria di Gillette a supporto del nuovo rasoio M3Power Nitro. Una campagna complessa che prevede significativi investimenti non solo sulle principali emittenti televisive nazionali (Rai, Mediaset, La7, All Music e MTV), ma anche un'importante pianificazione radiofonica (Radio Rai, Radio DeeJay, Play Radio, RDS, Radio 105 e RMC).
Lo spot televisivo, dal titolo "No Feeling like it" è stato realizzato da
BBDO New York e adattato in Italia dall'agenzia D'Adda,
Lorenzini, Vigorelli BBDO. Filo conduttore del 30" è la potenza e
l'energia: lo spot, girato a Los Angeles, si apre con l'immagine di una potente
auto che introduce M3Power Nitro, il primo rasoio di Gillette alimentato a
batteria, da oggi con un nuovo look ancora più deciso e maschile. Il micromotore
all'interno del manico di M3Power Nitro trasmette alla testina delicate
micropulsazioni che donano un'accelerazione di piacere. Lo spot si chiude con un
codino sulla promozione Gillette che permette di vincere due biglietti per la
finale della Coppa del Mondo Fifa 2006 acquistando M3Power Nitro e collegandosi
al sito www.gillette.com/fifaworldcup.
La
regia è di Jeff Zwart, la casa di produzione la
@radical.media.
Completamente italiano e curato dall'agenzia D'Adda,
Lorenzini, Vigorelli BBDO è invece lo spot realizzato per la radio,
mezzo di cui Gillette si serve
per la prima volta. Dal titolo "Doppio" lo spot presenta una situazione in cui
il protagonista ripete due volte ogni frase detta. In particolare trovandosi al
botteghino dello stadio con l'intenzione di comprare i biglietti della finale
dei Mondiali FIFA 2006 continua a ripetere "un biglietto, un biglietto" creando
confusione sul numero esatto dei biglietti da comprare. Copywriter dei 30'
radiofonici è Cristino Battista, la direzione creativa è di
Luca Scotto di Carlo e la casa di produzione è The
Mach2.
Pianifica Mediacom.